Pin It

18:42:29 Non c’è alcun contatto tra il sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa e la criminalità organizzata: lo ha decretato la procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere archiviando l’inchiesta per associazione a delinquere di stampo mafioso.

Nonostante il primo cittadino viva ormai dal 2014 sotto scorta e sia stato più volte oggetto di intimidazione, si è trovato nella paradossale situazione di essere indagato per presunte relazioni con il clan dei Casalesi.

Il suo nome era finito sul registro degli indagati a causa di alcune intercettazioni nelle quali l’ex sindaco Fortunato Zagaria, sotto processo per concorso esterno in associazione mafiosa, assicurava il suo appoggio proprio a De Rosa.

«La procura ha svolto il suo lavoro con la scrupolosità e l’attenzione di sempre – ha spiegato il primo cittadino – a tutti va il mio ringraziamento per il lavoro svolto.

Sono sempre stato sereno rispetto alla mia posizione perché la mia condotta è sempre stata limpida e trasparente, distinta e distante dagli ambienti malavitosi.

Quando ho firmato il decreto di abbattimento della casa del padre di Michele Zagaria, venti giorni dopo sono stato ostaggio per un’ora e 50 con la mia famiglia in casa con un chiaro atto intimidatorio così come ha rilevato la Procura.

L’unica cosa che mi ha lasciato perplesso in questa vicenda, è l’attacco che ho subito sia dagli avversari che da certa informazione i quali non hanno esitato a spargere fango immotivato sulla mia persona con il solo e unico obiettivo di delegittimare la mia azione.

Il decreto di archiviazione certifica come quella sia stata solo una brutale aggressione nei miei confronti.

Nonostante tutto sono felice ed orgoglioso di fare il sindaco di Casapesenna: stiamo riuscendo a cambiare una certa mentalità accompagnando il paese in un processo di crescita».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:72 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more