Pin It

09:58:04 CASERTA. Cari amici buongiorno, come sempre condivido con voi, una fattispecie della nostra Caserta, per confrontarci e dare un input di riflessione.

Quanti di voi sono tifosi e seguono la Casertana? Quanti di voi sono tifosi e seguono la JuveCaserta? Quanti di voi sono tifosi e seguono la Volalto?

Bene, non importa il numero, o le eventuali motivazioni diverse, del tipo io seguo la serie A di calcio, altro non interessa, rispondete alle domande senza riflettere troppo.

Le domande semplici e anche un pò banali, sono l input di oggi.

Partiamo dal presupposto che per la mia famiglia lo sport è momento di aggregazione, socialità, e aspetto positivo in una società che ormai vive di divano ed effimero. Le squadre di Caserta, tutte, nessuna esclusa, oltre la disciplina sportiva, rappresentano per noi un aspetto ludico positivo, e metaforicamente di identità ed appartenenza, mai campanilismo limitato o negativo, ma valore aggiunto ulteriore dell'amore per il territorio, anche attraverso lo sport , e volano in un percorso di valorizzazione mirata.

Esempio pratico..... domenica prossima dove andrete? Casertana o JuveCaserta? (la Volalto gioca a Brescia)  ....Ma come ???andrete..... e non andrete......

Esatto.

E' questo il bello...dovrete scegliere ...e non sarà l unica occasione in cui dovremo scegliere da che parte deve andare il cuore e la passione del tifoso casertano.

A me sinceramente lascia molto perplesso e rammaricato, io non voglio scegliere, io voglio avere l'opportunità di poter seguire le squadre della mia città senza limiti dovuti ad una organizzazione e programmazione degli eventi ed orari consequenziali  che lascia molto a desiderare.

La domanda sorge spontanea, ma la Casertana, la JuveCaserta, la Volalto, tra loro si confrontano , hanno un tavolo a cui potrebbero partecipare le istituzioni e le forze dell'ordine , in cui pianificare gli eventi sportivi, in modo da non dover creare incroci di orari???

Alle varie Leghe Sportive di competenza, hanno mai fatto presente, che nella nostra città ci sono tre realtà di livello sportivo professionistico, che possono e devono convivere, non dividendo il bacino di spettatori, ma ampliandolo e valorizzandolo, anche con iniziative comuni e sinergia reale, senza se e ma.

Che bello sarebbe poter avere una fidelity card Sport Caserta che ti permette di assistere alle partite di tutte le squadre casertane con riduzioni ed agevolazioni per famiglie e giovani.

Non abbiamo una polisportiva stile Real Madrid, che unisce tanti sport e tifosi, ma possiamo creare una rete tra le società sportive, che abbiano una lungimiranza e visione d insieme a 360*.

La città è molto più vivibile e vitale,  se in tanti possiamo condividere interessi e passioni positive....anche nello sport.

Noi del gruppo di tifosi "Caserta Centro", l input l abbiamo lanciato , e speriamo che chi può e deve, recepisca il nostro grido di passione per la città.

Non vogliamo scegliere, vogliamo tifare per le nostre squadre......

Forza Casertana.... Forza JuveCaserta..... Forza Volalto...... Forza Caserta sempre e comunque

Umberto, Giovanni, Mario Marzuillo

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:94 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:84 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:75 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more