Pin It

MADDALONI. Consigliere Capuozzo, dopo una fase in cui le opposizioni si muovevano in maniera autonoma l’una dall’altra, sembra che abbiate trovato un’amalgama...

«Lo abbiamo fatto nell’interesse della città. Pur non snaturando ciascuno la propria matrice culturale, stiamo lavorando assieme per cercare di affrontare i problemi di Maddaloni secondo una linea Comune: lo shunt, le scuole, c’è bisogno che si trovino soluzioni condivise».

A proposito di shunt, pur essendo tutti d’accordo sul no, non riuscite a riunire l’ufficio di piano per discutere di un progetto alternativo.

«Ho molto apprezzato la decisione del sindaco di riunirci per affrontare tutti assieme il problema della shunt, un progetto estremamente invasivo per Maddaloni che cambierà, se dovesse essere realizzato, profondamente l’assetto della città. Noi riteniamo che l’ufficio di piano sia il luogo all’interno del quale andare a discutere dello shunt, dal momento che, è composto dai migliori tecnici indicati dalle forze politiche che, quindi, hanno la capacità di tradurre in maniera pratica quelle che sono le esigenze che la città ha».

Due giorni con le scuole chiuse per l’allerta meteo: un provvedimento che non è piaciuto a tutti...

«Il sindaco è la massima autorità della città ed è responsabile della sicurezza di tutti. Se in una situazione come quella di questi giorni ha deciso così, io non mi sento di contraddirla. Se fossi stato io al suo posto, probabilmente, avrei fatto la stessa cosa anche perché ci sono delle scuole che presentano delle criticità. Quello che contesto, però, sono le modalità con cui si è provveduti a comunicare una decisione del genere. Se il primo giorno si decide di chiudere le scuole, perché alle 17 del giorno successivo si dice di volerle tenere aperte salvo poi ripensarci alle 21? Non si può scrivere nell’ordinanza “visto le piogge di questa mattina”: questo comportamento ha ingenerato sospetti in tante mamme. Se la motivazione è la pioggia, il sindaco avrebbe dovuto prorogare l’ordinanza già ad ora di pranzo. Non si è accorta di certo la sera della pioggia del mattino... ».

Che fine ha fatto la gara rifiuti? La questione sembra essere finita nel dimenticatoio...

«In molti a Maddaloni fanno finta di nulla, mentre noi paghiamo somme altissime per un servizio che va avanti grazie ad una proroga ormai infinita. Su dieci punti previsti dal capitolato d’appalto, probabilmente, ne saranno stati attivati uno o due... Non si può andare avanti così... Con i colleghi dell’opposizione è mia intenzione rilanciare la battaglia anche perché la città ha bisogno di un servizio finalmente efficace».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:536 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:760 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:715 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more