Pin It

NAPOLI. Ormai Halloween è entrata a far parte della nostra cultura, un po’ per via del processo di globalizzazione, un po’ per via di un trend che rende tale festa più interessante del nostro carnevale; fatto sta che non dobbiamo dimenticare che la festa di Halloween affonda le sue radici nel vecchio continente.

Anche a Napoli si respira aria di Halloween soprattutto grazie alla settima edizione della manifestazione Halloween a Napoli organizzata dall’associazione culturale Insolitaguida, sempre attenta a mostrare una Napoli fuori dagli schemi. Un modo per festeggiare in maniera simpatica e inusuale una festa almeno in apparenza straniera. Due i tour in programma: quello della mattina Dolcetto o scherzetto?  dedicato ai bambini e quello pomeridiano/serale Halloween tour dedicato ai grandi.  

Dolcetto o scherzetto?  è una visita guidata adattata per i bambini  in programma nelle mattinate di Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre.  I partecipanti verranno guidati nei vicoli della città, pronti a spaventare i passanti e ad ascoltare storie di spiriti partenopei e non solo.

Al fine di rendere tutto più “terrificante” si invitano i partecipanti a venire in abiti e maschere spaventose e, ove necessario, le insolite streghe provvederanno a completare il travestimento.

La passeggiata avrà come filo conduttore i fantasmi napoletani ma soprattutto saranno narrate storie e curiosità sulla festa di Halloween e il rapporto con i morti tra i paesi anglosassoni e Napoli.

Per rendere la passeggiata più coinvolgente i bambini verranno accompagnati presso alcuni negozianti per il famoso Dolcetto o Scherzetto?

Come sempre occorre prenotare al 338 965 22 88, tramite l’app Insolitaguida Napoli o tramite il sito web www.insolitaguida.it 

L’Halloween tour è una rivisitazione della famosa passeggiata narrata Napoli: un fantasma in ogni vicolo arricchita per la famosa notte delle streghe. Quest'anno percorso nuovo e nuove storie di fantasmi per rendere l'esperienza unica. Ad accompagnare i partecipanti ci penseranno delle vere e proprie streghe che guideranno il gruppo con la tenue luce di candele, che, secondo la tradizione, permettono di meglio cogliere i rapidi movimenti di tutte le figure misteriose che popolano il centro storico di Napoli. La passeggiata, riservata agli adulti,  è in programma nei giorni 30,31 Ottobre e 1 Novembre con partenze ogni ora dal calar del sole fino a tarda sera; come sempre occorre prenotare al 338 965 22 88, tramite l’app Insoitaguida Napoli o tramite il sito web www.insolitaguida.it

 

Allora … dolcetto o scherzetto?


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:529 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:755 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:710 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more