21:53:23 ALIFE. Al via le opere di restyling del campo sportivo comunale “Marco Spinelli”, finora poco utilizzato per le grosse carenze che presenta da anni.

L’amministrazione comunale retta dal sindaco Maria Luisa Di Tommaso, attraverso l’assessore al ramo Angelo Delli Veneri, nelle scorse settimane ha consegnato le opere di adeguamento strutturale e funzionale dell’intero impianto sportivo di via De Gasperi che comprendono anche la ristrutturazione dell’edificio adibito a spogliatoio con realizzazione di tribune per oltre 500 persone, la sistemazione dei servizi igienico sanitari e la installazione di un nuovissimo impianto di illuminazione pubblica del rettangolo di calcio attraverso ben 4 torri faro.

Il progetto per complessivi 326 mila euro, prevede anche l’ampliamento di ben 4 metri del rettangolo di gioco, così da consentirne l’omologazione del Coni alle partire nei campionati della lega Dilettanti, Interregionale, Eccellenza e Promozione; inoltre saranno costruite nuove tribune coperte, una per i tifosi locali da 320 posti a sedere, ed una per i tifosi ospiti con 205 posti a sedere, con annessi spogliatoi e servizi igienici posti nella parte sottostante a servizio di atleti, spettatori locali e tifoseria ospite.

Saranno recuperati e sistemati anche l‘infermeria ed il locale tecnico, mediante il ripristino della copertura e del sistema di canalizzazione delle acque piovane, il miglioramento degli accessi, l’adeguamento degli impianti preesistenti ed un intervento di rinforzo della pareti laterali.

Infine, saranno costruite 4 torri faro, ognuna da 2 mila watt, che consentiranno di illuminare in maniera soddisfacente il campo da gioco e l’intero impianto sportivo comunale durante le ore notturne, così da rendere possibile disputare le gare anche di sera.

“I lavori che sono in corso presso il complesso sportivo di via De Gasperi renderanno nuovamente fruibile l’intero impianto, sia il rettangolo di gioco che la palestra adiacente dove si potranno praticare diverse discipline. Consegneremo alla città di Alife e agli sportivi tutti una struttura completamente rinnovata, sicura, funzionale e ammodernata in ogni sua parte, con tribuna coperta campo allargato, illuminazione, spogliatoi e bagni nuovi, tale da rendere agevole tutti i giorni ed i qualsiasi ora della giornata giocare a calcio come a tennis, pallavolo, basket e quant’altro vedrà impegnati i cittadini alifani.

Finalmente anche Alife potrà disporre di un impianto sportivo davvero funzionante e completo di ogni strumento utile alla pratica sportiva, senza costringere le squadre e le società sportive a recarsi fuori paese per allenarsi e per disputare le gare dei campionati dilettantistici e professionistici”, dichiarano il sindaco Di Tommaso e l’assessore Delli Veneri.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

MADDALONI – Gli studenti del Giordano …

25-03-2019 Hits:138 Notizie La Redazione

09:13:28 Si è appena conclusa l’intensa full immersion nell’arte dei ragazzi del Liceo Classico e Classico Europeo “G. Bruno” di Maddaloni, grazie alla partecipazione, fortemente voluta dalla rettrice, professoressa Maria...

Read more

GUARDA LE FOTO - Violenza assistita, dal…

25-03-2019 Hits:223 Notizie La Redazione

18:42:24 CASERTA. C’è un obbligo morale dei vicini di Casa, delle maestre o degli insegnati segnalare alla Polizia situazioni di insofferenze di bambini, o adolescenti soggetti alla cosiddetta “violenza assistita”...

Read more

REGIONE - Rischio fermo impianto Acerra …

25-03-2019 Hits:163 Politica La Redazione

16:35:20 Martedì 26 marzo presso la Sala riunioni del Consiglio regionale della Campania (Centro direzionale isola F8, 6° piano), la III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie’ presieduta...

Read more