Pin It

17:20:50 CASERTA. "Vogliamo che sia ampiamente promossa, vissuta e condivisa una significativa partecipazione al processo culturale che le Universiadi 2019 rappresentano per tutta la nostra comunità e tutto il territorio".

Lo ha detto il sindaco Carlo Marino aprendo in Comune il tavolo di costituzione di un Comitato di sostegno all'importante manifestazione internazionale che vedrà Caserta tra le città campane che la ospiteranno nel prossimo luglio.

Al tavolo, con il Comune e Universiadi Napoli 2019, i rappresentanti di Provincia, Camera di Commercio, Confindustria, Università degli Studi di Caserta, Coni, Società di Storia Patria, Scuola Specialisti A.M., Brigata Bersaglieri Garibaldi, Cus.

Condivisi propositi ed obiettivi, il Comitato si è dato appuntamento ai prossimi giorni affinché, a breve, siano raccolte tutte le proposte che saranno avanzate dai componenti e possa darsi luogo ad un cartellone di eventi ed iniziative che, fin dal 25 marzo prossimo, caratterizzino sul territorio la manifestazione durante i 100 giorni che la separano dal suo via.

"E' assai significativo - sottolinea il sindaco - che già oggi ciascuno abbia condiviso concretamente questa nostra idea mettendosi al lavoro per cogliere un'importante opportunità: Caserta si candida ad essere modello da esportare nelle altre città campane che ospiteranno le Universiadi. Ancor più importante che sia emersa, comune, la necessità di assicurare la massima conoscenza e la più ampia informazione sul valore emozionale garantito dallo sport. Da oggi, faremo tutti rete perché Caserta nutra e consolidi la bellezza dello sport e i riflessi che le Universiadi 2019 garantiranno alla sua vita sociale, culturale ed economica".

I presenti al tavolo, tra gli altri: gli assessori comunali Emiliano Casale e Alessandro Pontillo, con il consigliere comunale Pasquale Antonucci; Giuseppe Guida e Gerardo De Rosa per l'Agis della Provincia; Tommaso De Simone, presidente Cciaa; Enzo Moriello, presidente Sezione Turismo Confindustria; Michele De Simone, presidente Coni; Marcellino Monda e Katherine Esposito per l'Università degli Studi di Caserta; Alberto Zaza d'Aulisio, presidente Storia Patria.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:53 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:44 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:36 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more