Pin It

17:32:20 “Grazie a tutti davvero.  Spero di poter fare un buon lavoro e non deludere chi crede che la rinascita del Pd, e dell’intero centrosinistra, sia ancora possibile, oltre che necessaria per arginare populismi e derive antidemocratiche. Collaborerò pertanto con il nuovo segretario, con la squadra che intenderà mettere in campo e con tutti i segretari di circolo”.

È il commento soddisfatto di Camilla Sgambato all’indomani della sua elezione all’unanimità a Presidente del Partito Democratico in provincia di Caserta.

“È importante, ora, allargare il centrosinistra e collaborare con tutte le associazioni, i sindacati, le comunità educanti, e in generale con quanti ogni giorno si battono con coraggio ed impegno per la difesa dei diritti.

La provincia di Caserta ha troppi nervi scoperti da mettere al centro dell’agire politico e necessita dunque di un partito grande, plurale, democratico, autenticamente progressista, che ritorni, così, a riconnettersi con gli individui delusi, con coloro che ormai non votano nemmeno più e che vorrebbero essere rappresentati da una élite che faccia il proprio dovere, ma che, a volte, è stata casta.

C’è da lavorare, per provare a costruire un’alternativa credibile alle destre! È una sfida enorme: il primo passo sarà provare a fare in modo di iniziare a crederci e ad appassionarci di nuovo, insieme”, continua la componente della direzione nazionale del Pd.

“Il mio ringraziamento va al neo segretario Emiddio Cimmino, ai rappresentanti istituzionali Stefano Graziano, Pina Picierno, Gennaro Oliviero e Nicola Caputo, all’intera assemblea dei delegati e ai segretari di circolo, ad iniziare da quello della città capoluogo e della mia sezione, per la fiducia. 

Grazie per aver riconosciuto dignità politica e presenza all’area Dems, ispirata da Andrea Orlando, che rappresento in direzione nazionale e che ha costituito uno stimolo, spesso critico, ma sempre costruttivo per il bene del partito.

Una nota di certo incoraggiante: credo di essere la prima presidente donna del Pd di Caserta!”, conclude Sgambato.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:196 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:178 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:143 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more