Pin It

 

CAPUA. Prende ufficialmente il via il progetto “Giovani in cammino - tra innovazione e tradizione”, promosso dal Comune di Capua, in partenariato con l’Associazione Giovanile Gruppo Agesci Capua 1, l’Agenzia formativa Formwork S.R.L., la cooperativa di solidarietà Città Irene Onlus e l’Associazione culturale Urbe Capua.

L’8 ottobre scorso è partita l’azione uno del progetto con i giovani selezionati che si sono già recati al Comune per l’avvio delle attività, mentre per quelli che sono stati selezionati per l’azione due, la prima convocazione è prevista per il prossimo mese di dicembre.

Sarà cura del comune comunicare la data ai ragazzi selezionati, dal momento che, non è ancora stata definita in maniera ufficiale.

Al progetto parteciperanno i giovani di età compresa tra i 16 e 35 anni, prioritariamente Neet (Not in Education, Employment or Training ossia persone non impregnate nello studio, né nel lavoro e né nella formazione).

L’Intervento, finanziato dal F.S.E. Campania 2014/20, punta ad attivare una serie di laboratori dove i giovani del territorio esprimeranno la propria partecipazione attiva, creatività e potenzialità.

Tali laboratori sono stati ideati come un insieme strutturato di attività che coinvolgono persone, strutture e idee e che accompagnano i partecipanti all’acquisizione di esperienze e competenze utili a favorire la loro crescita sia in ambito sociale sia in ambito professionale.

I laboratori previsti dal progetto sono i seguenti: - Laboratorio di tipo orientativo e formativo di sostegno e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo sul tema Nuove tecnologie e turismo; - Laboratorio di animazione giovanile per la crescita e l’integrazione sociale dei giovani incentrata sul tema-obiettivo Il patrimonio culturale e le tradizioni del territorio; - Laboratorio esperenziale che prevede lo svolgimento di Tirocini in azienda, retribuiti con una borsa lavoro mensile. Il progetto si svolgerà presso le sedi dei partners nell’arco di 14 mesi, sotto la guida del Comune di Capua e con il supporto organizzativo dei partner. Sul profilo Facebook “Giovani in cammino … tra innovazione e tradizione” ci sono tutti i chiarimenti disponibili per coloro che sono stati selezionati e parteciperanno ai laboratori promossi dal progetto.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:518 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:748 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:705 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more