Pin It

MARCIANISE. "Si conclude una serata caratterizzata dallo sport protagonista nelle sue forme più belle, con l'aggregazione di società sportive e che ha portato migliaia di persone ad assistere ad un continuo esibirsi di giovani e meno giovani in Piazza Umberto I a Marcianise. In tanti hanno visto gareggiare i propri ragazzi nella boxe, affiancati da altri atleti e non in bici, nelle arti marziali e nella corsa.

Accanto ai bravi boxeur dell'Excelsior Boxe e delle Fiamme Oro, hanno fatto la propria apparizione i giovani karate dell' Accademia Karate e della "Fit and fight" , con un esibizione finale della Compagnia delle Armi; ai tanti protagonisti della Pedalata di MarcianiseInBici hanno fatto eco gli atleti della Podistica Marcianise. Il pubblico delle grandi occasioni in una Piazza Umberto I affollata fino alla mezzanotte che ha concentrato la sua attenzione sulle coreografie della Golden Ballet e, nella parte finale, ai comici di Made in Sud.

Presenti anche con uno stand l'Associazione Sordomuti , il Club Urbe ed il Club Eclettica di Marcianise, ed un "food point" allestito da uno degli sponsor. All'indomani della manifestazione è tangibile la soddisfazione degli organizzatori e degli sponsor che hanno attratto diverse migliaia di persone in piazza. Una macchina che ha lavorato per il successo della manifestazione, anche grazie alla disponibilità dei dipendenti comunali che hanno sovrinteso al rilascio delle autorizzazioni, ai Vigili Urbani del locale Comando, per concludersi all'insostituibile lavoro della Croce Rossa.

E del risultato sarà felice il Maestro Brillantino, padre e riferimento umano del Team Sportyamo, purtroppo assente ieri, ma presente con uno dei suoi principi fondamentali: la forza del gruppo e dello spirito di aggregazione che vince sull'individualità e sui personalismi presenti nel quotidiano di tutti. Ed ora? Alcune indiscrezioni confermano che il team Sportyamo non si fermerà qui e, sulla spinta degli sponsor e delle associazioni sportive partecipanti, è più che mai deciso a organizzare una nuova data per quest'anno.

Se sulla data è prevedibile sbilanciarsi su un appuntamento settembrino, il mistero prevale sul luogo che accoglierà il Villaggio Sportyamo che, ne siamo certi, rappresenterà un catalizzatore di sport e spirito di aggregazione di atleti giovani e meno giovani al motto di : "Lo sport fa parte della vita... come il gioco!"


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:517 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:747 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:704 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more