Pin It

           

20:28:27 MADDALONI. Chiuse completamente le operazioni di scrutinio a Maddaloni, la commissione elettorale ha provveduto ad ultimare il riconteggio dei verbali e a proclamare il consiglio comunale.

Nessuna sorpresa per gli eletti, dal momento che i prefetti hanno confermato il seggio in più per la coalizione di Andrea De Filippo che ha superato il muro del 60%, guadagnando il diritto di esprimere un rappresentante in più.

Il nuovo consiglio comunale sarà composto da cinque consiglieri di Maddaloni nel Cuore (Rosa Rivetti, Nunzio Caiazzo, Francesco Capuozzo, Domenico Siviero e Salvatore Liccardo), tre di Con De Filippo sindaco (Giuseppe Iaculo, Michele Di Nuzzo, Domenico Russo), due di Cambiamo Insieme (Luigi Bove, Aniello Amoroso) e Forza Italia (Giuseppe Magliocca, Giuseppe Carfora).

Un eletto a testa per UDC (Nunzio Sferragatta), Maddaloni Futura (Antonio De Rosa), Orientiamo Maddaloni (Filippo Iacobelli) e Riscossa Maddaloni (Claudio Marone). Per l’opposizione invece esprimono due consiglieri a testa Città di Idee (Domenico Reitano, Edoardo Tontoli) e Maddaloni Green (Michele Russo, Imperia Tagliafierro) uno Maddaloni Positiva (Angelo Tenneriello) a cui si aggiungono gli ex candidati a sindaco Bruno Cortese, Concetta Santo ed Angelo Campolattano.

Il nuovo corso Maddalonese dovrebbe cominciare ufficialmente il prossimo 23 luglio quando è in programma il primo consiglio comunale dell’era De Filippo.

In quella sede, oltre alle linee programmatiche e all’elezione del presidente del consiglio, il primo cittadino provvederà a presentare la sua prima giunta.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:75 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:68 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:58 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more