Pin It

          

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il consigliere comunale di Santa Maria Capua Vetere Agostino Baldassarre, dopo diversi mesi da indipendente, trova una nuova collocazione all'intero dell'Assise cittadina. 

L'ex presidente della commissione Urbanistica entra a far parte dei Socialisti e Riformisti, già composto da Anna Sepolvere e Carlo Russo (anche consigliere provinciale), rappresentati in giunta dall'assessore Nicola Leone, fautore della lista che alle elezioni comunali del 2016 appoggio l'attuale sindaco Antonio Mirra. Con l'ingresso di Baldassarre nel gruppo Socialista aumenta il potenziale dello stesso Leone all'interno della maggioranza sammaritana; a questo punto diventa il candidato principale per ricoprire la carica di vicesindaco. 

«Dopo un lungo periodo di riflessione - fa sapere Agostino Baldassarre - ho maturato la decisione di aderire nuovamente ad un gruppo consiliare. In effetti, sono rimasto per un lungo periodo solo, formalmente indipendente in consiglio comunale, perché di fatto già da tempo mi sento parte organica e protagonista del gruppo consiliare dei Socialisti e Riformisti.

Devo dire che mi sono avvicinato a questo gruppo politico in maniera del tutto naturale per la analoga condivisione culturale ed ideologica delle cose, conseguenza di una comune origine socialista, rafforzata negli anni passati dai mille confronti nella storica sede del partito socialista sammaritano. 

Quello che però mi ha dato maggiore consapevolezza è l’impegno, la passione e la serietà che ho visto quotidianamente trasmettere nell’operare del gruppo per il raggiungimento degli obiettivi programmatici, avendo come unico scopo il bene della città.

Per questo motivo aderisco con convinzione al gruppo consiliare dei Socialisti e Riformisti, ringraziando la consigliera Sepolvere Anna ed il capogruppo Carlo Russo, nonchè l’assessore Nicola Leone, per come sono stato accolto sin da subito, senza dimenticare l’intero gruppo sammaritano di amici e compagni che quotidianamente contribuiscono con dedizione e senza altri interessi alla crescita collettiva, soprattutto grazie all’amicizia personale e la vicinanza politica di Gennaro Oliviero, riferimento regionale constante della nostra città». 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:537 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:761 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:719 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more