Pin It

17:38:55 CASERTA. Oggi alle ore 11 presso la pizzeria Bu&Ba si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione della lista candidata al forum dei giovani "Zeta - Prospettive dal basso".

Sono intervenuti Cristiano Masetto, candidato alla presidenza, e Nicola Lombardi e Francesco Alifano, presentatori della lista. 

L'idea fondante della partecipazione alle elezioni è quella di dare voce e protagonismo ad una generazione che molto spesso non ha trovato spazi nel nostro comune e che, troppo spesso, ha visto negati i suoi diritti.

"È una lista di associazioni che condividono l'impegno sul territorio e che hanno un obbiettivo comune: far sì che la nostra generazione possa prendersi ciò che non abbiamo trovato, anche sobbarcandoci l'onere di una rottura generazionale: a Caserta abbiamo una classe politica al tramonto anche per questioni anagrafiche e che ha prodotto la situazione attuale", dichiara Cristiano Masetto. "Il nostro programma è derivato da mesi di discussione e continuo confronto, in cui ognuno ha portato un contributo ed ha potuto liberamente dire la sua", continua il candidato presidente.

"Siamo una delle città più giovani d'Italia, ma in cui l'emigrazione giovanile è più alta, è necessario andare a mettere al centro del dibattito questo problema", dichiara Francesco Alifano. 

"In provincia ed in città di Caserta abbiamo avuto, alle scorse elezioni politiche, un dato di astensione di giovani tra i più alti in Italia. Questo dato dovrebbe farci riflettere sul disinteresse dei giovani per la politica e riflette il perché del nostro impegno", afferma Nicola Lombardi.

I tre, poi, hanno evidenziato che il programma, scritto in assemblee aperte e partecipate, è una concreta e coerente dimostrazione di come la lista "Zeta - Prospettive dal basso" abbia chiara un'idea di città che vede, nelle elezioni del forum, non la fine, ma l'inizio di un percorso condiviso sulle politiche giovanili in città.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:229 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:193 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:153 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more