Pin It

SANTA MARIA A VICO. E' nata ufficialmente una nuova stella del nuoto italiano: la giovanissima atleta suessolana Sara Pascarella si è laureata campionessa nazionale dei 100 Dorso.

Un traguardo mai raggiunto in Valle di Suessola, che la piccola Sara ha toccato a soli 10 anni: nella sua categoria esordienti (classe 2008), con un tempo di 1' 28'' 11''' nel Villaggio Olimpico di Lignano Sabbiadoro, ha messo in acqua tutta la propria forza agonistica ed ha conquistato l'oro, lasciando briciole alla concorrenza.

L'atleta della società 'Fonzie' è  allenata dal coach Filippo Scarano oramai da 4 anni, che con la sua esperienza e professionalità, l'ha saputa motivare e portare alla perfezione, scatenata nella piscina di Lignano Sabbiadoro dove son passati tanti campioni.

E' presto per fare proclami, ma sicuramente il talento della giovane Sara Pascarella è sotto gli occhi di tanti addetti ai lavori che di certo non se la lasceranno scappare.

Il divertimento della giovanissima età si è trasformato già da un po' di anni in successi incredibili che l'atleta santamariana ha saputo raggiungere, trionfando in numerose competizioni sia a livello provinciale che regionale e toccando nella giornata di ieri il primo apice della sua giovane carriera.

Sara è riuscita anche a qualificarsi nelle finali di 100 Stile Libero e 50 Dorso, dove si spera riuscirà a salire sul podio. "Se puoi sognarlo, puoi farlo", affermava Walt Disney ed è ciò che la piccola Sara sta realizzando, pur sapendo che il meglio deve ancora venire. 

Ricordiamo inoltre che la società 'Fonzie' sta partecipando ai campionati nazionali con ben otto atleti che stanno ben figurando in un panorama difficile come quello nazionale, ma dove si misurano già da un po' di anni. Per lo sport suessolano si stanno scrivendo pagine molto positive che ergono il territorio della Valle come fiore all'occhiello dell'intera Regione.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:189 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:170 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:141 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more