Pin It

09:08:50 CASERTA. Il giorno 7 giugno, presso la sede di San Leucio dell’Istituto Comprensivo “Collecini – Giovanni XXIII”, si terrà il saggio conclusivo dell’anno scolastico 17/18.

Per concedere agli ospiti dell’evento un caloroso “benvenuto” nella scuola, gli alunni (preparati dai docenti S. Cecere, G. Di Cicco, A. D’Onofrio, A. Trivisano, R. Rigliari) inizieranno ad esibirsi con brani di musica da camera e solistica.

A seguirli, sarà la formidabile orchestra dell’Istituto, che allieterà i presenti con i brani:

- “Ricordando Strauss”

- “Alleluja”

- “Back to Black”

- “Star Wars”

Sarà poi la volta del Coro “Colleciniano” che, da poco, ha persino prodotto un CD dal titolo “Reginella - 100 e non sentirli” grazie all’aiuto della DS Angelina di Nardo e del direttore d’orchestra prof. Claudio De Siena. Riuscire a elaborare un CD musicale è stata un’esperienza fantastica per i ragazzi che sono riusciti,con il loro duro lavoro, a portare a termine un progetto tanto impegnativo. Tuttavia il CD non dovrà rappresentare per i giovani della Collecini un traguardo, bensì uno slancio verso mete future ancor più importanti.

Il Coro, orgoglio della scuola, stupirà tutti i partecipanti al Saggio con i brani:

- “Reginella" (medley)

- “Dicitencelle vuj”

Per ultimi, e non per importanza, si esibiranno gli alunni partecipanti al Progetto “Scuola Viva”, portato avanti dai docenti C. Bianco e A. Damiano. Attraverso questo Progetto, ripetuto per il secondo anno, i ragazzi sono riusciti ad esprimere se stessi attraverso la musica, e per salutare l’anno scolastico passato, lo dimostreranno eseguendo i brani:

- “La notte” di Frisa

- “Gianna Gianna” di Rino Gaetani

- “Albachiara” di Vasco Rossi

- “Perfect” di Ed sheeran!


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:150 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:150 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:126 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more