Pin It

CASERTA. Dopo la nomina di Paolo Russo in casa Forza Italia è ancora il gruppo dirigente locale ad essere in fibrillazione per cercare di guadagnare una propria visibilità all’interno del partito.

Ora ci sono, infatti, da nominare i vicecoordinatori provinciali che avranno il compito di affiancare il politico nolano alla guida del partito casertano.

Su tutti scalpita l’ex assessore regionale Daniela Nugnes che, dopo aver steccato nella tornata del 31 maggio, tenta di rimettersi in pista proprio ripartendo dal partito.

Allo stato attuale, comunque, appare difficile capire quali possano essere le mosse di Russo che non ha ancora incontrato i quadri locali. A cercare di rasserenare gli animi, ci prova il coordinatore regionale Domenico De Siano che commenta positivamente la nomina di Paolo Russo per guidare il partito di Caserta.

«L’esperienza dell’onorevole Russo, la sua indubbia capacità politica e di ascolto costituirà certamente un fattore fondamentale per la riorganizzazione e il rilancio del partito in una delle province più azzurre d’Italia - ha dichiarato - Esprimo anche il mio sincero ringraziamento all’amico Carlo Sarro per il rilevante lavoro politico svolto sul territorio che l’onorevole Russo saprà certamente valorizzare».

Ma chi è il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia?

 

E’ nato il 22 gennaio del 1960 a Marigliano. Ha frequentato l'Università Cattolica del Sacro Cuore e si è laureato in medicina e chirurgia. È dirigente della divisione oculistica dell'Azienda ospedaliera dei Colli di Napoli, in aspettativa per mandato parlamentare.

È deputato dal 1996. Nella XIV legislatura è stato Presidente della Commissione Parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse.

Nella XVI legislatura è stato Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati.

Nella XVII legislatura è stato eletto deputato nelle file del Pdl.

È autore di un libro su Saragat dal titolo "Giuseppe Saragat. Da Palazzo Barberini alla casa dei moderati" e della pubblicazione "Il piano Berlusconi per il mio Sud".

Il 16 novembre 2013, con la sospensione delle attività del Popolo della Libertà, aderisce a Forza Italia.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:536 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:760 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:715 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more