Pin It

22:57:32 ARIENZO. Il sindaco Davide Guida si salva in calcio d’angolo e dà un altro calcio alla crisi della sua maggioranza: questo gioco di parole per ribadire una situazione traballante nell’amministrazione arienzana.

Il consiglio comunale è andato in scena in seconda convocazione, visto che, neanche troppo stranamente, l’assenza di alcuni consiglieri e assessori aveva fatto saltare ieri il numero legale ed ha visto l’approvazione di tutti i punti all’ordine del giorno, alcuni importanti come quelli riguardanti le tariffe Tari.

Alcuni punti hanno preceduto l’approvazione del bilancio che presumibilmente potrebbe avvenire dopo il 31 marzo, con un rischio di diffida da parte del Prefetto. Il sindaco Guida è stato salvato in calcio d’angolo

dalla sua maggioranza e paradossalmente anche dalla minoranza che ha votato favorevole ai punti salienti del Consiglio. Un segnale inequivocabile dell’assenza di un vero avversario politico-amministrativo del primo cittadino che trova le difficoltà a comunicare e ad amministrare i compagni della sua maggioranza.

L’unico avversario della sua maggioranza è la sua stessa maggioranza. O i suoi stessi atteggiamenti di grande capo che non stanno piacendo ai suoi alleati storici. Intanto però è riuscito ad uscire indenne da un’altra piccola battaglia interna e la sua speranza è che riesca a cavarsela sempre così.

L’opposizione gli dà comunque l’impressione di fare da buon viso a cattivo gioco e questo tranquillizza la sua poltrona da sindaco.

Le elezioni del 2021 sono per pensare di tirare avanti la barca senza trovare un compromesso con chi gli ha regalato ruolo e credibilità.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:96 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:87 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more