Pin It

19:02:15 “Dalla prossima settimana saranno già attivi presso i Comuni di Santa Maria Capua Vetere e Piedimonte Matese gli sportelli dedicati esclusivamente alle persone con disabilità e alle associazioni che operano a tutela delle persone vulnerabili in tema di amministrazione di sostegno e legge 112/2016, cosiddetta Legge Dopo di Noi”.

Lo ha ricordato il presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Luigi Fabozzi a margine del convegno tenutosi nel Salone degli Specchi a Santa Maria Capua Vetere. Presenti l’assessore regionale Lucia Fortini, i sindaci dei Comuni degli Ambiti Sociali C8 e C4, nonché i rappresentanti degli ordini e collegi professionali della Provincia di Caserta. Ovvero, Consiglio Notarile di Santa Maria Capua Vetere, Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta, Ordine degli Architetti, Collegio dei Geometri e Ordine degli Ingegneri, rappresentati dai rispettivi presidenti. Lo sportello sarà operativo a Santa Maria Capua Vetere a Palazzo Lucarelli, ogni venerdì dalle ore 9 alle 12, e al Comune di Piedimonte Matese, ogni mercoledì dalle ore 9 alle 12.

Presso gli sportelli i cittadini e le associazioni interessate potranno rivolgersi per chiedere informazioni (il numero telefonico è 0823.813164) oppure per ricevere assistenza e consulenza gratuita sugli strumenti previsti dalla legge. Forte la partecipazione all’iniziativa, molto apprezzata dall’assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania Lucia Fortini che ha espresso la sua “soddisfazione per l’ottima sinergia emersa tra istituzioni, ordini e associazioni rispetto a una tematica tanto delicata”.

L’incontro è stato aperto dai saluti istituzionali del sindaco Antonio Mirra e dell’assessore alle Politiche Sociali Rosida Baia. È stato, quindi, presentato dal notaio Alessandro De Donato, presidente del Cup, il protocollo operativo per la consulenza sulla Legge sul Dopo di Noi. Protocollo firmato lo scorso dicembre tra i Comuni degli Ambiti C8 e C4 e gli Ordini e i Collegi Professionali della Provincia di Caserta. Sui finanziamenti e i benefici fiscali previsti dalla legge è intervenuto il presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Luigi Fabozzi, mentre il vice presidente dell’Ordine degli Avvocati Francesco Buco si è soffermato sull’amministrazione di sostegno. L'avvocato Francesca Palma, coordinatrice ufficio di piano ambito C08 / C04, ha evidenziato: "Per la prima volta enti pubblici, 38 Comuni della provincia di Caserta, e Ordini e collegi professionali della provincia hanno concretamente messo insieme le rispettive risorse con un obiettivo ambizioso: fornire un aiuto concreto e reale a chi ogni giorno a causa della disabilità è costretto a lottare per conseguire benessere, inclusione sociale e autonomia".


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:132 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:146 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:122 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more