Pin It

20:21:10 La Diocesi di Aversa, da fonte ufficiale, ha oggi appreso del provvedimento di misure cautelari, stabilito dal Tribunale di S. Maria Capua Vetere, emesso nei confronti del Sacerdote Michele Barone di questa Diocesi e membro dell'Associazione Missionari della Piccola Casetta di Nazaret.

Profondamente addolorata per quanto appreso dal provvedimento a carico del predetto sacerdote ed attendendo con fiducia gli sviluppi delle indagini da parte della Magistratura competente, esprime profondo rammarico e vicinanza e solidarietà alle vittime ed alle persone coinvolte.

Al contempo la Diocesi, che già era intervenuta con ammonizione pubblica il 19 dicembre 2017 ed aveva emanato un Decreto di revoca delle facoltà ministeriali in data 16 febbraio 2018, prendendo atto delle più dettagliate accuse alla condotta del Sacerdote, vive con i fedeli un tempo di sconcerto e sofferenza per quanto appreso.

Nella tristezza del momento, a tutti chiede rinnovata attenzione ad un autentico cammino di vita e di fede per il bene di ogni persona.

“Siamo di fronte a una vicenda inquietante e inaccettabile anche perché coinvolge un prete e un poliziotto, due figure da cui non ci si aspetta comportamenti come quelli che stanno emergendo dalle indagini sulla terribile della ragazzina di Casapesenna”.

Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il sindaco di Casapesenna, Marcello De Rosa, per i quali “si lavora tanto per risollevare l’agro aversano dalla triste nomea che l’accompagna per la presenza della camorra e poi ci si ritrova a fare i conti con una vicenda del genere che ci riporta al Medio Evo e ci restituisce una realtà inaccettabile fatta di violenza e sopraffazione”.

“La vicenda del prete poi è inaccettabile perché era stato già allontanato per altri problemi, ma era tornato al suo posto e ora chi l’ha riportato a Casapesenna dovrebbe spiegare il perché” hanno aggiunto Borrelli e De Rosa.

           


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:53 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:44 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:36 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more