Pin It

CASAPULLA. In seguito ai fatti verificatisi venerdì pomeriggio durante gli eventi organizzati, contemporaneamente, da due attività commerciali situate lungo la Nazionale Appia a Casapulla ed in riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale di minoranza Andrea Martusciello, il sindaco Michele Sarogni afferma: «Nel momento in cui sono stato informato su quanto doveva accadere venerdì sulla Nazionale Appia, ho chiesto al comandante della polizia municipale di predisporre personale aggiuntivo per affrontare eventuali criticità. Non a caso, sono state impegnate undici unità tra vigili urbani, volontari della Protezione civile e delle Guardie ambientali, che ringrazio per il lavoro svolto.

Purtroppo, ci siamo trovati davanti ad un avvenimento straordinario, con un’affluenza di persone mai registrata a Casapulla per eventi di questo tipo. Inoltre – continua il primo cittadino - il titolare del negozio, in cui si prevedeva la presenza dell’attore Gabriel Garko, aveva comunicato che l’evento si sarebbe svolto dalle 18 all’interno della propria attività, con la relativa richiesta di transennare un’area sul marciapiede lungo il perimetro dei locali. Tale comunicazione non aveva previsto la chiusura della strada, poiché in questo caso era obbligatorio il possesso di licenza per pubblico intrattenimento. Le cose però non sono andate esattamente come annunciato, visto che sono state perpetrate numerose trasgressioni, tanto che saranno elevate delle sanzioni già nella giornata di lunedì. E’ stato assolutamente impossibile prevedere i risvolti negativi dell’evento, date le dichiarazioni non corrispondenti al vero contenute nella comunicazione del titolare del negozio.

Ricordo che nello stesso momento in cui si è verificato questo episodio, in altra attività commerciale si è tenuto regolarmente e senza disagi un evento con attrazioni dello stesso livello terminato positivamente senza blocchi stradali, poiché il titolare si è attenuto alla comunicazione trasmessa al Comune di Casapulla. Sicuramente, ci poteva essere un’organizzazione diversa e in futuro, in caso di nuovi avvenimenti di questo tipo, ci sarà una maggiore attenzione. Invito – conclude il sindaco Sarogni - il consigliere Martusciello a presentarsi più spesso in Consiglio, per un confronto democratico anche su questo argomento».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:535 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:759 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:714 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more