Pin It

15:07:10 CASERTA. I quartieri di Parco Cerasola, Parco degli Aranci, Via Falcone e Via Borsellino per un perimetro di meno di due chilometri, sono con il fiato sospeso per cercare di capire come cambierà la zona con la nascita dei tre nuovi centri commerciali che si andranno ad affiancare all’Iperion aperto da una quindicina d’anni, ma mai realmente decollato.

La struttura più semplice è quella che dovrebbe nascere proprio di fronte al centro integrato oggetto di tante polemiche in questi tre lustri.

In via Borsellino, infatti, sorgerà una struttura di 900 metri che ospiterà Lidl e ci saranno altri quattrocento metri destinati alla vendita di prodotti non alimentari.

In questo spazio potrebbero sorgere almeno sei negozi andando così a creare una mini-galleria che vede proprio nel grosso colosso alimentare il marchio traino.

Una situazione speculare dovrebbe nascere nel Parco degli Aranci dove i lavori per l’apertura del cantiere sono già partiti da qualche settimana. Lì, il marchio faro della galleria dovrebbe essere l’Eurospin accanto al quale dovrebbero sorgere una decina di negozi.

Più grande, invece, dovrebbe essere la struttura che sta nascendo in via Falcone accanto alla caserma dei vigili del fuoco realizzata dall’imprenditore Russo.

Qui, però, non ci dovrebbe essere un marchio alimentare importante come è accaduto nei precedenti due casi, anche perché si andrebbe ad accavallare proprio a quei due e al Famila che resta l’attività principale che oggi tiene in vita l’Iperion.

E proprio nel settore alimentare, l’apertura delle tre strutture desta le maggiori preoccupazioni.

Nella zona, infatti, ci sono diversi piccoli supermercati che potrebbero essere messi in difficoltà dalla concorrenza della grande distribuzione capace di proporre all’utenza prezzi sicuramente più vantaggiosi rispetto a quelli di attività più piccole. Ulteriori sviluppi, comunque, si attendono nelle prossime ore, quando si potrà avere un quadro più chiaro della situazione rispetto a quelle che saranno anche le scelte urbanistiche collegate alla realizzazione delle attività.

Altamente impattante, sarà adesempio, il progetto di Lidl che prevede la realizzazione di rotonde, piazze e spazi attrezzate nell’area tra via Borsellino e il parco Cerasola che andranno a modificare profondamente la zona.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:49 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:36 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:29 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more