Pin It

Continuiamo ad aggiornarvi sulle azioni che il CODACONS CASERTA ha intrapreso contro i Comuni che hanno calcolato illegittimamente la Tari.

Innanzitutto il Ministro delle Finanze ci ha fornito tutte le notizie utili per il giusto calcolo della Tari. Avendo invitato tutti i 104 Comuni della Provincia di Caserta a fornirci tutti gli elementi utili per definire se il calcolo è avvenuto in maniera esatta. Abbiamo ricevuto risposte da: Cesa, Pignataro Maggiore, Santa Maria a Vico, Caserta, Piana di Monte Verna, Ruviano, Capua e stiamo approfondendo la posizione dei Comuni di Maddaloni e di Villa di Briano.

Tutti hanno risposto di aver effettuato i calcoli secondo legge.

Altri ancora ci hanno risposto dicendo di aver “solo” protocollato la nostra richiesta di accesso agli atti (anche per questi discutibili modi di fare siamo gli ultimi in Italia, come Provincia !!!).

Abbiamo invece appreso dai nostri tesserati che Santa Maria Capua Vetere , Grazzanise, San Nicola La Strada, Napoli e Giugliano hanno applicato illegittimamente la Tari ed abbiamo già inviato le azioni per il rimborso.

Ad oggi stiamo effettuando le verifiche per gli avvisi scritti dai Comuni che hanno dichiarato di essere in regola.

I tanti Comuni che non hanno risposto evidentemente non sono in regola.

Daremo chiarimenti più precisi per Caserta nel prossimo comunicato stampa.

Si ricorda che:

Per ottenere la restituzione degli importi versati illegittimamente occorre che portiate :

  • 1) Contratto di acquisto dell’ immobile con pertinenza oppure visura catastale
  • 2) Avvisi di pagamento con ricevute del versamento per 2014, 2015, 2016.

Invitiamo tutti i contribuenti danneggiati a portarci o ad inviarci a mezzo mail                                                      (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) gli avvisi di pagamento onde poter verificare quali sono i Comuni inadempienti.

Ricordatevi che se non reagiamo ai soprusi quotidiani che lo Stato e gli Enti ci infliggono e non facciamo valere i nostri diritti ogni anno che trascorre sarà sempre peggio.

CODACONS CASERTA – STUDIO LEGALE GALLICOLA N 1 IN CAMPANIA PER LA TUTELA DEI CONSUMATORI


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:200 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:181 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:144 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more