Pin It

15:26:32 Grazie alla passione di tanti giovani, donne e uomini che credono nei principi della dignità e del rispetto delle persone, del confronto democratico e della giustizia sociale, nasce il movimento SCEGLI ORTA.

Un progetto politico locale che trova il suo fondamento nella difesa dei valori cristiani: libertà, dignità, uguaglianza, tolleranza e dialogo. Un soggetto “leggero” ed aperto in cui, espressioni provenienti da realtà diverse possono, confrontarsi per cercare di costruire un percorso condiviso evitando contrapposizioni infanganti.

Vogliamo favorire il rilancio di una politica nuova, rinnovata nei metodi, nei contenuti e negli uomini che la rappresentano. Una politica che sappia mettere in atto un nuovo modo di confrontarsi, di progettare e di osare insieme, stimolando una nuova coscienza politico-culturale, per essere al servizio del cittadino e renderlo protagonista del futuro.

SCEGLI ORTA vuole contribuire con AMORE, PASSIONE, IMPEGNO e CORAGGIO al rilancio di Orta attraverso una proposta amministrativa condivisa che possa proiettare il paese in una prospettiva di maggiore vivibilità.

Negli ultimi anni Orta è cambiata profondamente, perdendo per molti tratti la propria originaria identità ma, non tutto è perduto. Le potenzialità ci sono, la popolazione è giovane e la posizione geografica è strategica.

TANTE LE SFIDE PER IL FUTURO, prima fra tutte riguadagnare la fiducia dei cittadini e risanare le divisioni riportando il dibattito politico su posizioni di dialogo anche da posizioni contrapposte spingendo tutti a trovare risposte e azioni nelle quali i cittadini possano credere.

E’ compito del “progetto cittadino” impegnarsi con nuove energie, mettendo al centro delle azioni quotidiane i principi di LEGALITA’ e SOLIDARIETA’. Occorre dare risposte a coloro che hanno investito acquisendo una casa con i sacrifici di una vita; ai commercianti che con enormi difficoltà burocratiche riescono ancora a tenere aperte le loro attività; tutelare l’ambiente; rilanciare il patrimonio artistico-culturale; investire sulle strutture scolastiche e quelle sportive; ridare vita alla piazza favorendo l’apertura di attività ricreative e ricettive con i dovuti incentivi; mettere i cittadini nella condizione di crescere ed avere una maggiore vivibilità.

SCEGLI ORTA si rivolge ai movimenti politici, alle associazioni, ai partiti, alle parrocchie e a tutti i cittadini che vogliono prendere in mano il proprio futuro e contribuire al rilancio di Orta.

Oggi, più che mai bisogna raccogliere queste sfide, essere protagonisti, lavorare responsabilmente, fare della condivisione e del confronto politico l’elemento trainante mettendo, prima noi, in secondo piano la scelta del massimo rappresentente e dando priorità al progetto di squadra. Confermiamo di guardare con interesse al dialogo intrapreso nel centrosinistra ortese e siamo aperti al confronto con tutti i movimenti e collettivi al fine di costruire una piattaforma che metta al centro del dibattito il solo interesse della collettività.

SIAMO IN PERFETTA SINTONIA CON QUEGLI AMICI CHE VOGLIONO LAVORARE STANDO IN MEZZO ALLA GENTE, ASCOLTANDO LE LORO PROBLEMATICHE E I LORO SUGGERIMENTI. NON LO SIAMO CON COLORO CHE VOGLIONO SUGGERIRE STRATEGIE E SOLUZIONI STANDO COMODAMENTE SEDUTI NEL SALOTTO DI CASA.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:525 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:753 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:708 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more