Pin It

17:44:56 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Maurizio Capitelli, segretario cittadino del Partito Democratico, Mirabelli sarebbe intenzionato a riunire un'assemblea dei segretari di circolo per dettare la linea politica in vista delle elezioni. Una buona proposta?

«Un'ottima proposta, i segretari sono quelli che alzano le serrande delle sezioni, che parlano con i consiglieri comunali e i militanti. Insomma, quelli che hanno il polso dei territori».

Eppure si tratta di un'assemblea "ufficiosa" e non prevista nello statuto...

«Si ma oggi il Pd provinciale non ha una direzione costituita. Credo che un'assemblea dei segretari sia l'organo più qualificato, politicamente, a dettare una linea. Questo, ovviamente, se l'obiettivo è portare a casa il miglior risultato possibile alle prossime elezioni politiche».

Al centro del dibattito ci sarà la coalizione, che idea arriverà da Santa Maria?

«Bisogna allargare, sia al centro che a sinistra. Oggi il Pd da solo non è sufficiente. Bisogna regolare i rapporti con gli alleati ed evitare l'invasione, ma non possiamo credere di essere autosufficienti».

Eppure gli alleati di oggi hanno mostrato una certa incoerenza. Bosco, ad esempio, governa con il Pd a Caserta, con FI ad Aversa, e con il civismo di Mirra a Santa Maria...

«Chiaro che il modello attuale non va bene, bisogna fare chiarezza e ristabilire una linea comune. La coalizione va riassettata».

E se questo comportasse la necessità di riavvicinarsi al sindaco? Sareste disposti a fare un passo in avanti?

«È difficile, non impossibile ma difficile. Un percorso che, se intrapreso, comporterà una serie di passaggi volti a fare chiarezza sulle opacità caotiche degli ultimi mesi».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:63 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:56 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:44 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more