Pin It

10:52:03 SAN PRISCO. Grande successo per ‘La Giornata della Speranza’, tenutasi presso la scuola elementare di via Verdi – via Cimarosa a San prisco, a cui ha aderito l’associazione ‘Diversamente…Insieme’, con l’attiva presenza del presidente Alfredo Marano e la collaborazione e l’inteso impegno in ogni senso di Luigi Lillo, Teresa Pellegrino, Maria Farina, Angela Pellegrino, Carmela Di Caprio, Lina Farina.

Presente il sindaco Domenico D’Angelo che, nel suo breve discorso, ha tenuto a sottolineare la continuità del suo lavoro di medico ospedaliero neonatologo con l’evento indirizzato a far conoscere sul territorio l’operatività dell’associazione per questi giovani meno fortunati, il più delle volte proprio fin dall’infanzia.

La manifestazione è pienamente riuscita con una numerosa e attenta partecipazione. Grande soddisfazione è stata espressa sia dal pastore Salvatore Interlandi dell’associazione ‘Avvenire & Speranza’ di Caserta che da Alfredo Marano presidente di ‘Diversamente…Insieme’.

La band cristiano-evangelica ‘Neapolitan Gospel’ (Cosimo Alterio chitarrista, Giovanni Aterrano al piano, Emma Alterio vocalist) ha eseguito con un sound tutto mediterraneo brani tratti dal cd ‘So figlie a Dio’, testi e musica di loro creazione in cui esprimono in modo molto vivo e concreto la sete oggi che si ha di Dio e della povertà interiore che accompagna il nostro quotidiano, in una prospettiva tuttavia di speranza proprio in Gesù che può dare ed essere luce vera in questo tempo.

Sono da sottolineare i vari momenti che si sono vissuti durante la manifestazione, in particolare l’ora felice, in cui circa 25 bambini hanno trascorso questo tempo giocando e fraternizzando tra di loro. A seguire poi la dimostrazione dei giovanissimi del karate della scuola ‘Fighter Dojo A.I.K.K.’, che si formano e si allenano all’interno della palestra comunale.

Gli organizzatori ringraziano Salvatore Interlandi, la sua attivissima consorte che ha guidato i bambini e ragazzi nell’ora felice, l’imprenditore Mario Gravante di San Prisco e la sua signora e un grazie particolare anche ai graditi sponsor: la Tifata Dolciaria dei fratelli Sbordone e Angelo Di Costanzo.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:537 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:761 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:719 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more