Pin It

22:18:09 Convenzione Regione Campania - Provincia di Caserta per la gestione operativa dei servizi per l'impiego e delle politiche attive del lavoro.

Firmata stamattina, lunedì 6 novembre presso l'Assessorato Regionale al Lavoro e alle Risorse Umane l'intesa istituzionale per la gestione della delicata funzione dei servizi per il lavoro, per il territorio della provincia di Caserta.

L'intesa ha lo scopo di garantire l'efficiente funzionamento degli otto centri per l'impiego del territorio provinciale attraverso l'avvalimento dei 130 dipendenti a cui si garantisce, in virtù di specifici accordi ministeriali, il pagamento delle retribuzioni.

La Regione Campania, anche per tutto il 2017 supera e risolve, con la collaborazione delle Province firmatarie (Caserta, Benevento, Avellino) l'empasse normativa sulla “funzione del Mercato del lavoro”.

Tale funzione vede la competenza ripartita tra Regioni ed ex Province, in attesa delle decisioni definitive contenute nella manovra di bilancio in discussione al Senato.

La responsabilità istituzionale impone in questo caso di operare con il massimo della sinergia, con l'unico obiettivo di assicurare servizi e misure efficienti agli inoccupati, disoccupati, lavoratori disagiati e fasce deboli.

La provincia di Caserta, con il neo Presidente Giorgio Magliocca, ha manifestato piena disponibilità a collaborare al rilancio e alla valorizzazione dei centri per l'impiego di Caserta, Aversa, Teano, Piedimonte Matese, Maddaloni, Sessa Aurunca, Casal di Principe, e la firma della Convenzione ne rappresenta un primo importante passo.

'' Sono soddisfatta dell'intesa istituzionale raggiunta stamattina- dichiara l'assessore Palmeri- anche i centri per l'impiego della provincia di Caserta saranno coinvolti da protagonisti nell'organizzazione di eventi in occasione dell'Employers' day, la 'Settimana europea dei Centri per l'impiego dal 13 al 24 novembre.

I CPI - prosegue la Palmeri - debbono contribuire sempre più all'attuazione delle numerose misure messe in campo dalla Giunta De Luca, costituendo il presidio territoriale fondamentale per una solida rete di incrocio pubblico tra domanda e offerta di lavoro.

Procediamo spediti - conclude poi l’Assessore - nel creare un mercato del lavoro efficiente, equo, inclusivo.”


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:111 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:102 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:91 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more