Pin It

Si terrà a Orvieto, (Palazzo dei Congressi, Sala dei Quattrocento - Piazza del Capitano del Popolo), l’8 e il 9 settembre prossimi, il forum degli amministratori socialisti, ‘Servire i cittadini’.

Si discuterà di riforme istituzionali e degli enti locali, migranti, sud, giovani e militanza politica. Confronti, dibattiti, proposte e cinque tavoli tematici : la governance locale, l’accoglienza dei migranti, i servizi al lavoro, le città storiche, lo sviluppo a sud.

Tale occasione spiega - il responsabile nazionale Fisco del Psi Brancaccio Francesco – sarà un vero e proprio banco di prova che auspica ad una coalizione "larga". Si sostituisce alla vocazione maggioritaria l'idea di un coalizione riformista per battere gli estremismi. Tale progetto si sposa proprio con la proposta lanciata dal segretario dei socialisti il viceministro Riccardo Nencini al Congresso di Roma. Per la prima volta da anni, in campo nazionale, saranno presenti assieme i partiti della sinistra riformista italiana ed i cattolici moderati per elaborare proposte da trasformare in azione politica . Tale iniziativa ci rende orgogliosi – continua Brancaccio- da anni a Caserta abbiamo lanciato in consiglio, in via sperimentale, una proposta politica riformista e moderata che ha visto coinvolto oltre al nostro partito cl e centro democratico. Un iniziativa voluta fortemente dai nostri riferimenti regionali, partendo dall’On. Maraio e finendo all’On.Zannini, creando una vera osmosi continua tra comune e regione realizzando una vera e propria filiera istituzionale che ha portato benefici all’intera maggioranza ma soprattutto alla nostra comunità.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:541 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:762 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:720 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more