Pin It

CASERTA. La Segreteria della Cisl Funzione Pubblica di Caserta e il Consiglio Generale si associano al lutto che ha colpito la famiglia Piscitelli per la prematura perdita del caro amico e dirigente sindacale Gianmaria. C'é sgomento tra i lavoratori per questa tragica e inaspettata scomparsa. 

La Cisl vuole omaggiarlo tracciandone il lavoro e l'attività svolti sia come dirigente sindacale che come dirigente del Comune di Caserta.
Gianmaria Piscitelli "dirigente sindacale" inizia quale componente del Direttivo e della segreteria  aziendale Cisl nell'amminastazione provinciale, poi eletto Segretario responsabile.
Successivamente viene eletto nella Segreteria territoriale della Federazione dei Lavoratori delle Autonomie Locali nel comprensorio Caserta - Piedimonte Matese. Negli anni 90, a fronte di un accorpamente dei comprensori Aversa- Capua-Caserta viene eletto Segretario Generale della neonata Federazione Pubblica provinciale, allora Cisl- Fist, con sede in Caserta, che comprendeva i territori di Aversa e del basso Voltuno. (federazione dei servizi territoriali.)  Suoi colleghi di Segreteria e responsabili Cisl di Aversa, all'epoca, Salvatore Stabile e Nicola Cristiani.
In seguito, una ulteriore elezione che aprì la  nuova strada della Federazione: Segretario Generale della Funzione Pubblica di Caserta. Gianmaria Piscitelli termina il suo lungo e fruttuoso percorso sindacale con l'elezione a Segretario Generale aggiunto della Cisl F.P. Campania.
La sua competenza professionale ed il know how acquisito in questi anni lo hanno infine condotto ad accettare una nuova sfida, quella di dirigente del Comune di Caserta, un ruolo poi ricoperto sino al suo pensionamento.
"Mi associo a livello personale e a nome della Cisl Fp Campania - commenta Nicola Cristiani - al cordoglio espresso dalla Fp di Caserta per la perdita di un valoroso, uomo e dirigente sindacale. La sua attività  profusa  nel nostro sindacato, ricordata da tanti amici deve essere esempio quotidiano per tutti noi".
La confederazione tutta, riconoscendo in Gianmaria Piscitelli parte della storia di questo Sindacato, é vicina al dolore dei familiari, lo ricordano con stima ed affetto il Segretario Lina Lucci e Rino Brignola a nome della USR Cisl Campania, Giovanni Letizia in rappresentanza della Cisl UST di Caserta, la Segretaria Doriana Buonavita e Carmine Lettieri in conto della Cisl Fp della Campania.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:166 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:160 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:132 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more