Pin It

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Dopo il grande successo degli scorsi anni l’associazione sammaritana “Città Giovane” ha organizzato per il terzo anno consecutivo i “Summer Games”, una serie di tornei sportivi che si svolgono nella Villa Comunale di Santa Maria Capua Vetere.

Dal 26 Giugno, infatti, tantissime persone (tra pubblico ed atleti) animeranno e rivitalizzeranno la magnifica cornice della città. L'evento, organizzato in sinergia con l'amministrazione comunale, vede la partecipazione di migliaia di giovani-atleti provenienti dall'intero interland casertano - impegnati in sei diverse competizioni. Numeri da capogiro per un'associazione giovanile nata appena 3 anni fa che, nel giro di poco tempo, è riuscita a coinvolgere e motivare tanti giovani sammaritani e non, oramai sfiduciati dal clima torbido e passivo che aleggiava nei loro confronti e fidelizzati sempre più a quest’attesissima manifestazione. Tra sorrisi, abbracci e risate, Santa Maria svelerà finalmente il volto sano e genuino delle sue mille sfaccettature: quello dei giovani, di ogni estrazione sociale, e del loro entusiasmo, così armonico quanto contagioso. 

Un coagulo di emozioni, passione ed agonismo accompagnerà le innumerevoli serate previste sino al 28 Luglio, giorno in cui avverrà la cerimonia finale di premiazioni. Confermate diverse competizioni dello scorso anno come il Beach Volley (dal 26 Giugno), Beach Tennis e Snookball (dall’8 Luglio) ed inoltre calcio tennis e calcio balilla (dal 19 Luglio); esordio, invece, nel torneo di basket Street Hope tournament (dal 14 Luglio).

L' appuntamento è, dunque, fissato per le prossime sere nel polmone verde della città, sullo sfondo del celebre monumento ai Garibaldini, dove a sorprendervi numerose saranno le novità.

Città Giovane, con le sole armi dell'amicizia e dell'aggregazione, alberga e rincuora le speranze di chi, concretamente, ha deciso di dare un contributo alla propria comunità cittadina.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:71 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:130 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:117 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more