Pin It

PIEDIMONTE MATESE. Una Piazza Carmine gremita di gente ha abbracciato calorosamente i candidati della lista n.1 “Noi di Piedimonte”, ieri sera. Un comizio di apertura all’insegna della semplicità: ogni candidato si è raccontato e ha spiegato anche le motivazioni della candidatura.

Ognuno ci ha messo la faccia, ognuno ha testimoniato la voglia di cambiamento e di confronto, ma soprattutto la linea comune che la squadra del candidato sindaco Fabio Civitillo intende portare avanti, quella dell’ascolto.

“Noi di Piedimonte”, infatti, è un gruppo che nasce dall’esigenza di riportare Piedimonte ad essere di nuovo al centro della vita dei cittadini, offrendo servizi, possibilità, sostenibilità, rilancio economico e culturale, nella massima trasparenza e ascoltando ogni singolo cittadino, appunto.

Il perché un medico chirurgo ha scelto di candidarsi a sindaco lo ha spiegato a chiare lettere Fabio Civitillo: “Le persone si curano in molti modi. Curare non significa solo sconfiggere malattie in senso clinico, ma anche prendersi cura di tutto ciò che una persona è: sentimenti, desideri, possibilità, potenzialità, competenze e sogni”.

Illustrato per sommi capi il programma, ambizioso e tutt’altro che banale. Quello che più sta a cuore alla squadra di “Noi siamo Piedimonte” è innanzitutto un ritorno alla normalità. “Spesso in politica si fanno promesse utopiche, - ha precisato Civitillo - io non sono un populista, io faccio parte del popolo e ritengo che il ritorno alla normalità sia: concretezza in una progettualità fattibile che vada a sostenere la qualità della vita dei cittadini, che faccia ritornare i cittadini a decidere della la loro città, che sviluppi progetti sociali, culturali ed economici che possano aiutare materialmente le famiglie. Tutto questo nella massima trasparenza”.

Un coinvolgimento attivo dei cittadini, anche attraverso consultazioni e referendum comunali. L’occupazione, lo sviluppo del territorio e la crescita dell’economia locale, questi sono stati gli altri argomenti a cui si è fatto cenno e che saranno approfonditi non trascurando, inoltre, le tematiche ambientali.

Ottimo esordio per il candidato sindaco Fabio Civitillo e la sua squadra. E a conclusione desiderio e candelina per festeggiare il suo 40esimo compleanno. 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:39 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:25 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:19 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more