Pin It

Una delegazione della Lista Mondragone. Bene Comune guidata dal capolista Umberto Cinque e dal portavoce e candidato Giovanni Pagliaro e formata, tra gli altri, dai candidati Prisco, Filosa e Giannalia, sarà presente il prossimo 23 Maggio alle ore 19 presso “la Casa di don Diana” a Casal di Principe per partecipare all’incontro “Sull’esempio di Giovanni Falcone”, a 25 anni dalla strage di Capaci in cui persero la vita il magistrato siciliano, Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Antonio Mortinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani. All’incontro organizzato dal Comune di Casal di Principe, dal Comitato Don Peppe Diana e da Libera ed Avviso Pubblico, interverranno Cesare Sirignano, Magistrato della Procura Antimafia, il Sindaco Renato Natale e il giornalista Sandro Ruotolo.

Dopo l’incontro sarà inaugurata la mostra “Il silenzio degli occhi a casa di don Diana”.

“Faccio un appello a Virgilio Pacifico affinché il 23 Maggio sia con noi a Casal di Principe. Tutti coloro che vogliono unirsi a noi e partecipare, potranno contattarci per organizzare insieme la trasferta, ha sollecitato Umberto Cinque. Il 23 Maggio saremo a Casal di Principe per ricordare uno straordinario servitore dello Stato e le tante vittime innocenti delle mafie, ma anche per testimoniare che c’è una Mondragone che ha scelto la legalità, la lotta alla corruzione e al malaffare e la lotta senza quartiere alla criminalità. Tutti i 16 candidati di MBC hanno sottoscritto il Codice Etico per la Buona Politica proposto da Avviso Pubblico e hanno inviato la sottoscrizione all’associazione nazionale”.

“Si trattava di una premessa ineludibile, una precondizione per poter essere candidati, ha continuato Giovanni Pagliaro. E nei prossimi giorni alcuni candidati di MBC a nome di tutta la Lista dichiareranno pubblicamente di fare propri i 7 principi per una politica credibile e responsabile che sempre Avviso Pubblico ha lanciato in questi giorni.”

“Siamo stati sempre convinti che la lotta per la legalità si combatte in città quotidianamente, nei «piccoli gesti della vita» e in ogni occasione: sul lavoro, a scuola, in famiglia, al bar, in ufficio, in palestra, al supermercato, per strada, come in Giunta o in Consiglio comunale, ha sottolineato Emiliana Prisco. Su questo tema nessuno si deve sentire escluso e tutti dobbiamo fare la propria parte. Ma chi si candida a rappresentare la città, chi sceglie la politica e l’impegno pubblico- seppur per un periodo limitato della propria vita- ha l’obbligo della trasparenza assoluta e di un supplemento di rigore e di responsabilità.”

“E sempre nel solco della trasparenza, MBC- ha continuato Umberto Cinque- aderendo alla campagna di LIBERA, www.saichivoti.it, chiede a Virgilio Pacifico di pubblicare (e per questo mette a sua disposizione il proprio sito (www.mondragonebenecomune.org) il proprio curriculum vitae ed il proprio status giuridico, nonché l’impegno ad effettuare le nomine in audizione pubblica, a dichiarare gli eventuali finanziamenti elettorali e a rendere pubblici e a rimuovere gli eventuali conflitti di interesse. I cittadini devono sapere tutto. La nuova Mondragone parte anche da qui.”


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:525 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:753 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:708 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more