Pin It

Oggi 23 ottobre 2016 presso la sezione del Partito Democratico di Casal di Principe si è svolto il Congresso Cittadino che ha eletto Ennio Natale segretario cittadino del PD Casalese. Erano presenti come ospiti il sindaco di Casal di Principe Renato Natale i consiglieri di maggioranza Giuseppe Diana e Mario Schiavone, gli assessori comunali Gianluca Corvino e Ludovico Coronella nonché i dirigenti provinciali del partito democratico Carlo Maisto e Nicola Ucciero.

Apre i lavori congressuali la garante Laura Treviso che nel suo intervento spiega l’importanza che riveste il congresso in termini di partecipazione democratica e di impegno da parte di tutti i democratici e le democratiche per costruire proposte politiche valide e concrete.

Successivamente interviene il sindaco Renato Natale che spiega agli iscritti i risultati raggiunti dall’amministrazione comunale in due anni e mezzo di governo della città che hanno visto Casal di Principe trasformarsi in una città normale, grazie alla realizzazione di opere strutturali di cui il paese necessitava da anni quali la risoluzione della questione idrica, la riapertura degli impianti sportivi, l’ efficientamento degli uffici comunali, lo studio fatto dall’università di portici per dimostrare che i nostri terreni agricoli sono ottimali per produzioni di qualità, la questione ambientale e delle bonifiche, le iniziative culturali quali la mostra degli uffizi e tanto altro ancora ringraziando gli assessori i consiglieri e i volontari della sua squadra che hanno reso possibile tutto ciò.

Interviene successivamente Ennio Natale che presenta la sua relazione congressuale e presenta la lista al congresso “il futuro ci Unisce” che viene votata per acclamazione in cui spiega che il congresso è un occasione per costruire senza pregiudizi o preclusioni un progetto politico unitario capace di risollevare le sorti della città. Natale continua soffermandosi sul ruolo del partito democratico di casal di principe quale attore principale che sostiene l’amministrazione guidata da Renato Natale infatti dichiara: ”Saremo da supporto all’amministrazione su tante questioni che necessitano di risposte concrete”. Natale continua il suo intervento affrontando la questione occupazionale facendo presente a tutti che tra le priorità del PD casalese c’è l’adozione e la definizione della zona ASI e della zona PIP quali strumenti per attrarre investimenti e creare posti di lavoro ma anche per togliere i ragazzi dalla rete della illegalità. Si sofferma infatti sulla esigenza di costruire un polo territoriale di qualità dell’agricoltura e dell’artigianato ma tratta anche questioni che vanno dal diritto alla salute al disagio giovanile fino a concludere il suo intervento trattando la questione più imminente, ossia il referendum costituzionale, infatti dichiara: “ votare SI tagliando i costi della politica e snellendo le procedure significa cambiare l’italia, farla crescere al passo degli altri paesi europei, Il bicameralismo ha fallito, non possiamo permetterci che le leggi si arenino nel ping pong Camera Senato”.

Intervengono inoltre Giuseppe Picone e Franco Cirillo eletti rispettivamente Presidente e Vice segretario che si soffermano sulla esigenza di far diventare il partito democratico un partito forte e radicato sul territorio sostenendo che la politica è un arte nobile e chi la svolge per passione deve recuperarne la sua dimensione ideale e progettuale affinchè ritorni ad essere strumento di promozione collettiva.

Infine interviene il segretario dei Giovani Democratici Luigi Baldascino che rivendica l’importanza del ruolo dell’organizzazione giovanile all’interno del partito infatti dichiara: “ la nostra organizzazione collaborerà attivamente con il partito nel portare avanti iniziative e progetti per i giovani proponendo soluzioni ed indicando percorsi”

Sono stati eletti nel direttivo: Corvino Gianluca, Natale Bernardo, Schiavone Mario, Coppola Mario, Scalzone Enrico, Diana Giuseppe, Capasso Liliana e Mottola Nevia.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:536 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:760 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:715 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more