15:18:51 Nel pomeriggio dello scorso 12 marzo, i poliziotti della Polizia Stradale di Caserta nel corso dei predisposti servizi di vigilanza lungo le arterie autostradali, nel percorrere la carreggiata sud dell'A/1 all'altezza del territorio del comune di Pastorano (CE), venivano attirati dalla condotta di guida di un'autovettura che viaggiava a velocità sostenuta ed effettuava numerosi sorpassi, creando pericolo per gli utenti.

14:48:42 Cinque persone, appartenenti all'associazione eversiva di estrema destra 'Ordine di Hagal', dal 2019 al centro di un'inchiesta della procura di Napoli, sono state raggiunte da misure di sorveglianza speciale e obbligo di soggiorno nei comuni di residenza, emesse dalla sezione misure di prevenzione di tribunale di Napoli, per periodi variabili da tre anni a tre anni e mezzo.

19:40:33 19:40:03 Sull’illecita gestione pluriennale dello stadio comunale di Portico e degli altri impianti sportivi è stato escusso questa mattina Alfonso Camorani dal pm Esposito, davanti ai giudici della prima sezione collegio B, vicenda processuale che vede sotto accusa l' ex sindaco Gerardo Massaro, l' allora assessore allo Sport Pierfrancesco Morrone, Antonio Leggiero (padre dell'assessore Pasqua Leggiero) e Giuseppe Gaudiano, titolari dell' associazione sportiva 'Atletico Portico' che ottenne la gestione delle strutture sportive in maniera illecita secondo l'accusa.

12:24:39 Questa mattina un ospite della REMS di Calvi Risorta è stato trovato morto nella sua stanza, per un arresto cardiaco. In ogni caso, il corpo è stato trasferito presso la medicina legale di Caserta per l'autopsia, disposta dal giudice della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

11:40:21 Il 14 marzo 2024 presso il Tribunale di Napoli Nord comparirà l’attuale Comandante della Polizia Locale della Città di Caserta Colonnello Antonio Piricelli che in quel periodo dirigeva il Comando di Polizia Locale della Città di Aversa per testimoniare rispetto alle indagini che svolse per il furto di tutti gli accessori comprensivi di porte e recinsioni del campo di calcetto ubicato nei pressi di Viale Olimpico.

22:02:20 Non solo per l'innocenza, ma è soprattutto per la credibilità del 'dichiarante' Tammaro Diana che ha discusso questa mattina il suo difensore, l'avvocato Andrea Di Croce nel processo per le irregolarità sull'apertura dell' Hotel Vassallo a Castel Volturno.

20:41:26 Nuovo capitolo del processo per la realizzazione illecita del parcheggio San Carlo nel centro di Caserta, al centro della deposizione del luogotenente della Guardia di finanza di Roma, Valerio Sepe, da diverse udienze teste d'accusa, le sospette movimentazioni bancarie di Michele Patrizio Sagliocchi, titolare della Immobiliare San Carlo srl che vinse la gara per la costruzione del parcheggio.

12:14:08 Nell'ambito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, in data odierna, personale del Gruppo Guardia di Finanza di Aversa ha dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa della misura cautelare personale degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta di questa Procura, nei confronti di un soggetto gravemente indiziato della vendita dei tabacchi di contrabbando.

21:33:54 Dopo aver risposto alle domande del pubblico ministero Alessandro Milita, Massimo Flosco è riapparso questa mattina davanti ai giudici della Corte di assise nel maxiprocesso per le torture avvenute il sei aprile del 2020 nel carcere Uccella di Santa Maria Capua Vetere.

14:49:36 Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Capua hanno dato esecuzione allordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal Gip di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di Questa Procura della Repubblica , nei confronti di tre persone, tutte destinatarie della misura cautelare in carcere, ritenute responsabili di numerosi furti in abitazione nella provincia di Caserta e nel comune di Fermo.

12:50:56 CASAGIOVE. Dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti contro conviventi, tentata estorsione e minaccia e resistenza a P.U. il 17enne egiziano che, nella serata di ieri, ha minacciato di tagliare la gola a una operatrice della comunità alloggio per minori non accompagnati di stanza a Casagiove, nel casertano, che si era rifiutata di dargli denaro e un pacchetto di sigarette.

15:53:26  Latitante in Colombia, per narcotraffico, Luigi Belvedere, trentuno anni di Caserta, ha inviato un video per nominare il suo difensore, l'avvocato Gerardo Marrocco in tutti i procedimenti a suo carico, compreso quello in corso davanti al gup Daniela Vecchiarelli del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che vede più di venti persone imputate per una serie di truffe alle assicurazioni.

12:02:53 Condannato il mese scorso a tre anni e nove mesi di reclusione per tentata rapina e tentato furto, è stato scarcerato Luigi Maione 58 anni di Castel Volturno.

La quarta sezione della Corte dì appello di Napoli, presidente Antonietta Golia, gli ha concesso gli arresti domiciliari nell 'abitazione del figlio, accogliendo la richiesta del difensore, l'avvocato Ferdinando Letizia, nonostante il parere sfavorevole del procuratore generale.

18:40:28 SAN CIPRIANO D'AVERSA. Ha patteggiato la pena Oreste Iovine, 34 anni figlio dell' ex boss oggi pentito Antonio Iovine 'o Ninno. Davanti al gup Chiara Bardi del tribunale di Napoli Iovine ha patteggiato a sei mesi per estorsione in continuazione con una precedente sentenza di condanna divenuta irrevocabile per associazione a delinquere di stampo mafioso.

16:27:21 Numerose armi, munizioni e circa 300 dosi di hashish e marijuana, con tanto di bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, sono state rinvenute e sequestrate dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, nel corso di una perquisizione eseguita presso l’abitazione di un agricoltore a San Marcellino, nel casertano.

11:11:36  Via Abate Teodomaro a Castel Volturno era diventata una centrale dello spaccio di droga, un punto di riferimento per clienti della zona, dove un flusso continuo di auto si fermavano per comprare la sostanza stupefacente neanche fosse un supermercato.

10:59:12 Doveva essere un 8 marzo tranquillo per la 19enne al sesto mese di gravidanza, ma così non è stato. Nel tardo pomeriggio di ieri ha composto il numero di emergenza “112” e, con voce tremante, ha chiesto aiuto ai Carabinieri denunciando di essere stata violentemente picchiata, per futili motivi, dal proprio padre alla presenza della figlia di appena un anno e della sorella minore.

07:55:11 I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, all’esito di una complessa attività d’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di 10 persone (2 custodia cautelare in carcere, 5 agli arresti domiciliari, 2 con obbligo di dimora e 1 con obbligo di presentazione alla P.G.), emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura di Napoli. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:269 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:215 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:172 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more