21:37:15 Un imprenditore di 33 anni, residente a Maddaloni, ma originario di Cancello ed Arnone Filippo D’Angiolella è morto nel primo pomeriggio vittima di un incidente mentre era al lavoro in un cantiere edile in via Fiume morto nel comune di Cancello Arnone.

21:10:49 Ridotta in appello la pena all' imprenditore Alberto Di Nardi, originario di Vitulazio, coinvolto nell' inchiesta sulla gara di appalto per la raccolta dei rifiuti indetta dal Comune di Maddaloni, all' epoca guidato dalla sindaca Rosa De Lucia.

15:25:00 Il 48enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato intercettato nella serata di ieri presso il rione Salicelle ad Afragola, nel napoletano, mentre era alla guida di una Fiat Panda il cui furto era stato denunciato poche ore prima presso la Stazione Carabinieri di Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta.

19:34:29 Gli imprenditori Agostino Morronese e il padre Sandro e la madre Raffaelina Nespoli erano pienamente consapevoli che la presenza di esponenti del clan dei  Casalesi nella loro proprietà era finalizzata all' omicidio di Sebastiano Caterino.

17:17:16 Torna in libertà il ras del clan Bidognetti Giuseppe Bianchì, quarantasei anni di Casale di Principe. Il magistrato di sorveglianza, Marco Puglia, ha accolto l' istanza del difensore, l'avvocato Nicola Caterino, e ha ridotto la pena di 112 giorni per sovraffollamento carcerario.

Solo quattro mesi fa, Giuseppe Bianchi aveva ottenuto un forte sconto di pena da parte dei giudici della Corte di appello di Napoli che avevano ridotto una condanna complessiva a ventidue anni di carcere per associazione a delinquere di stampo mafioso ed estorsione aggravata ad una pena di dodici anni in continuazione con tre diverse sentenze passate in giudicato per 416 bis.

12:01:30 Dopo meno di 24 ore dalla presentazione della denuncia da parte del parroco della parrocchia di San Nicola Magno, a Santa Maria a Vico, nel casertano, i carabinieri della locale Stazione hanno identificato e denunciato, in stato di libertà, le tre persone che nella tarda serata del 6 aprile scorso, attraverso l’utilizzo di una bomboletta di vernice spray di colore nero, imbrattarono con la scritta “i drogati non li vogliamo” il muro esterno della chiesa deturpando alcune pietre monumentali risalenti al 1600.

Gli immediati accertamenti, eseguiti dai militari dell’Arma attraverso l’analisi dei filmati estratti dalle telecamere installate nei pressi della parrocchia, hanno consentito di identificare uno dei responsabili e, successivamente, a seguito dei riscontri contenuti nella chat di messaggistica contenuta nel suo smartphone hanno identificato anche i due giovani complici.

11:26:14 Dolore e rabbia, sono questi i sentimenti che sta vivendo la città di Caserta questa mattina per la morte di Simona Serra, la 21enne travolta fuori da una pizzeria a Pozzuoli e morta qualche ora più tardi in ospedale.

21:32:05 CAPUA. Nicola Schiavone, figlio primogenito di Francesco Schiavone Sandokan, da poco collaboratore di giustizia, verrà ascoltato nella prossima udienza del processo sulle presunte collusioni tra politica e l'ex amministrazione capuana e la camorra, nel processo a carico di Domenico Farina, Domenico Pagano e del carabiniere Alfredo Maria Cenviti.

19:18:20 MACERATA CAMPANIA. Se non fossero intervenuti i carabinieri, che lo hanno sorpreso nella flagranza di reato, un 50enne di Caserta si sarebbe appropriato di tutto l’arredo presente nell’abitazione che aveva in locazione da pochi mesi.

14:25:34 CASERTA. E grazie all’intervento dei carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Caserta che è stato possibile sventare un furto di cavi elettrici da un magazzino della società Terna S.p.a., operatore di reti per la trasmissione di energia elettrica., ubicato a Caserta in via Monza.

12:32:11 E’ verosimilmente l’assunzione dell’alcol la concausa del comportamento aggressivo e violento tenuto dal 35enne nigeriano nei confronti della compagna arrestato dai carabinieri della Stazione di Piedimonte Martese nel pomeriggio di ieri (7 aprile).

10:32:55 Sarà stato l’irresistibile fascino della primavera con le sue belle giornate di sole, i prati colorati, gli alberi in fiore e con le spiagge che iniziano ad attrezzarsi per la stagione estiva a indurre il 29enne albanese, agli arresti domiciliari per resistenza e lesioni a P.U. e furto aggravato in concorso, a evadere per farsi una bella passeggiata per le vie cittadine.

22:16:50 Mentre passeggiava con la sua famiglia tra le colline di Rocchetta e Croce Giano Vetusto, Marco Mercone, militare dell'esercito italiano in servizio presso lo Stato Maggiore Esercito Roma, fuori servizio, ha udito dei lamenti provenire da lontano. 

16:58:51 La Polizia Locale di Caserta diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli nella mattina di domenica ha intensificato il controllo e monitoraggio del territorio finalizzato a prevenire eventuali fenomeni di mancato rispetto delle normative contemplate dal codice della strada e lotta al parcheggio selvaggio.

13:17:22 Ha tentato di speronare l’autovettura della moglie, urtandola all’altezza del paraurti anteriore. E’ accaduto alle 17.30 circa di ieri (06 aprile) a Caserta all’altezza della rotonda ubicata in prossimità del nuovo policlinico.

19:23:01 L’amministratore di Air Campania, Anthony Acconcia, esprime gratitudine ai Carabinieri di Aversa «per lo straordinario lavoro che ha portato all'individuazione di uno dei presunti responsabili degli atti vandalici contro i nostri autobus.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:76 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:69 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:59 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more