09:43:00 In data odierna, i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misura cautelare personale, emessa dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura, nei confronti di 21 soggetti, di cui 9 in carcere, 6 agli AA.DD. e 6 sottoposti all'Obbligo di presentazione quotidiana alla P.G. poiché indagati dei delitti di cui agli artt. 81, 110 del c. p. e 73 D.P.R. 309/90 (detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, continuato e in concorso).

09:25:06 Nella mattinata di ieri 5 ottobre 2021, nella provincia di Caserta, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di 10 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di illecita detenzione e cessione di sostanze stupefacenti (arti. 110 c.p., 73 d.p.r. 309/90),

14:55:53 In data odierna, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Caserta (N. I.P.A.A.F.) unitamente ai Carabinieri della Stazione Forestale di Marcianise, hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di una ditta operante nel settore degli accessori per confezioni di abbigliamento, per plurime violazioni della normativa ambientale, apponendo i sigilli al capannone industriale ubicato in Orta di Atella ove avvenivano le lavorazioni.

14:32:41 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Vairano Patenora, coadiuvati dai tecnici dell'ARPAC – Dipartimento Provinciale di Caserta, si sono portati in comune di Pietravairano, presso un autolavaggio self-service, sito alla via Sant'Antonio Abate, per procedere ad un controllo in materia ambientale.

12:54:00 Due soli i nuovi positivi, 6 guariti: ma c’è un morto. E’ questa la fotografia che esce dal report dell’Asl che dice come i contagiati da Covid siano 1016, cinque in meno rispetto a ieri.

14:42:42 Nella serata di ieri 30 settembre 2021, i carabinieri della Compagnia di Maddaloni unitamente al nucleo carabinieri cinofili di Sarno (SA), nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio volto a contrastare i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di un 25enne di Maddaloni trovato in possesso di gr 25 di  hashish;

un 30enne albanese  per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato italiano; un 36enne tunisino  per tentato furto ed un 55enne di San Felice a Cancello che ha violato il divieto del questore di Caserta di far ritorno nel comune di Arienzo. Quest’ultimo è stato sanzionato anche per l’esercizio abusivo di parcheggiatore.

10:54:53 CAIAZZO. Nella giornata di ieri, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio svolto d’iniziativa, finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno degli incendi boschivi, militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Caserta, Nipaaf, hanno avvistato una colonna di fumo provenire da alcuni terreni ubicati nel comune di Caiazzo alla località denominata “Pantaniello”.

16:02:09 I carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno proceduto, in quel centro, all’arresto del cittadino albanese D.D. cl. 1999, in Italia senza fissa dimora.

L’uomo, intercettato a bordo di un’autovettura unitamente ad una seconda persona, ha cercato di eludere il controllo abbandonando il veicolo e proseguendo la corsa a piedi.

D.D. è stato bloccato dopo un breve inseguimento, mentre il secondo soggetto ha fatto perdere le proprie tracce.

A seguito della perquisizione personale e veicolare è stata rinvenuta, all’interno del portaoggetti dell’auto, una pistola beretta cal. 9, con annesso caricatore contenente 9 cartucce.

19:17:50 MADDALONI. Poco prima delle ore 8 sull'autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto tra Poggio Imperiale e San Severo in direzione di Bari, è avvenuto un incidente nel quale un addetto di una ditta esterna - all'altezza del km 528 - è morto dopo essere stato investito da un mezzo pesante durante la fase di installazione di un cantiere.

Lo comunica l'ufficio stampa di Autostrade evidenziando che il "cantiere era correttamente presegnalato".

La vittima è un operaio di Maddaloni di 47 anni Pietro Vittoria che lascia due figli.

16:44:58 I carabinieri della Compagnia di Aversa, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito nella tarda serata di ieri 28 settembre, unitamente ai militari della s.i.o. del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”, volto ad infrenare la commissione di reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti,

15:33:17 Poco prima delle ore 8 sull'autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto tra Poggio Imperiale e San Severo in direzione di Bari, è avvenuto un incidente nel quale un addetto di una ditta esterna - all'altezza del km 528 - è morto dopo essere stato investito da un mezzo pesante durante la fase di installazione di un cantiere.

15:18:59 Scendo di nuovo sotto la soglia delle mille unità il numero dei positivi in provincia di Caserta: sono 988 i contagiati al Covid attualmente, 45 in meno rispetto a ieri grazie agli 88 guariti a fronte dei 44 nuovi casi.

10:41:18 C’è stata una veglia di preghiera ieri sera nella chiesa di San Giuseppe fuori Porta Roma a Capua per ricordare la memoria del 34enne Enrico Tavano morto nel tragico incidente che si è verificato ieri mattina nei pressi del carcere.

Enrico era notissimo sia a Capua, dove gestiva un bar in via Brezza, che nella sua Santa Maria Capua Vetere dove la sua famiglia è titolare di una storica pasticceria.

Il 34enne risiedeva da poco a Marcianise, città che aveva scelto per vivere dopo le nozze.

Tantissime le persone che si sono unite al dolore della famiglia nella giornata di ieri.

11:38:27 Tragedia sulla statale 7bis all’altezza del carcere di Santa Maria Capua Vetere: ha perso la vita a soli 34 anni Enrico Tavano, titolare di un bar a via Brezza a Capua e figlio dello storico pasticciere di Santa Maria Capua Vetere Tavano.

Il 34enne era in sella alla sua moto, quando, uscendo da un’area di servizio si è scontrato con una Seat Ibiza.

11:47:14 In Castel Volturno, i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente due coniugi: Lui pregiudicato cl. 47, lei incensurata cl. 57. 

14:00:41 La Polizia di Stato di  Caserta  nella serata di ieri  24 settembre 2021 ha arrestato in Aversa G.N., cl.96,  in flagranza di reato di detenzione ai fini spaccio  di 14 dosi di cocaina.

11:48:19 Nel corso della notte, presso la villa comunale ubicata all’altezza della rotonda di San Nicola La Strada, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Caserta hanno tratto in arresto un 30enne del Gambia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:225 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:192 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:152 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more