10:37:10 Nella mattinata odierna militari del Comando Compagnia Carabinieri-Polizia Militare A.M. di Roma Ciampino stanno dando esecuzione nelle province di Roma, Napoli, Caserta, Latina, Viterbo, Grosseto, Chieti e Ravenna a un’ordinanza applicativa di custodia cautelare nei confronti di 14 soggetti (arrestati), 10 ordinanze di applicazione dell’obbligo di dimora e la notifica di ulteriori 15 avvisi di conclusione delle indagini preliminari ad altrettanti indagati, emessi dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Velletri, su richiesta di quella Procura della Repubblica.

10:20:35 Dopo l’incendio che ieri mattina all’alba ha colpito il palazzo del Monte dei Pegni a Capua, il sindaco Adolfo Villani ha emanato un’ordinanza di sgombero dell’edificio storico. La struttura infatti ha subito degli ingenti danni e deve essere consentito ai tecnici di fare i dovuti rilievi. Chiusa al traffico anche le strade confinanti con l’immobile.

20:20:12 Incidente sul lavoro nell'area industriale di San Marco Evangelista  dove un operaio di 63 anni, Luigi Malatesta, è morto dopo essere caduto da un'altezza di sette metri; l'incidente è avvenuto nel capannone di un'azienda che si occupa della lavorazione del vetro.

16:40:40 MONDRAGONE. Paura in città. Poteva finire in tragedia la perdita di gas da una bombola che si è verificata questa mattina a Mondragone. Nel rione San Nicola, in un esercizio commerciale, del gas è iniziato a fuoriuscire da una bombola generando anche fiamme.

12:23:32 E’ durata poco più di ventiquattro ore la fuga di uno dei tre albanesi sottrattisi alla cattura nella mattinata del 15 aprile scorso, durante l’operazione eseguita dai carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, coordinati dalla Procura della Repubblica di Benevento, nei confronti di sei persone ritenute responsabili di numerosi furti, commessi tra il 2020 e il 2021 nelle province di Benevento, Caserta, Isernia, Salerno, Potenza e Matera, principalmente ai danni di stabilimenti industriali, attività commerciali ed impianti di produzione di energia elettrica.

10:47:28 CAPUA. Sono stati fermati durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, i due amici che nel pomeriggio di ieri sono stati denunciati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione di beni culturali.

Si tratta di un cinquantanovenne ed un ventunenne, entrambi di Capua, che dopo essere stati fermati a bordo dell’autovettura di proprietà di uno dei due, hanno subito insospettito con il loro atteggiamento i militari dell’Arma che li hanno identificati e perquisiti, trovandoli in possesso di quattro involucri in cellophane contenenti circa 12 grammi di hashish.

La successiva perquisizione domiciliare, eseguita a carico di entrambi, pur non portando al rinvenimento di ulteriore sostanza stupefacente, ha consentito di rinvenire, nella disponibilità del cinquantanovenne, occultato all’interno di un cassetto dell’armadio, un reperto archeologico in marmo, coorrispondente a parte del bordo inferiore di un sarcofago di epoca romana, risalente presumibuilmente al II ° secolo d.c..

11:22:33 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Suicidio nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Il detenuto, ristretto del circuito “ad alta sicurezza”, si è legato alle inferriate della finestra della sua cella ed è deceduto nonostante i soccorsi degli agenti della polizia penitenziaria e dei sanitari.

19:01:42 Lo scorso 1° aprile si era presentato presso la Stazione Carabinieri di Capua dove aveva denunciato di essere stato vittima di una rapina avvenuta nella stessa mattina e nel corso della quale gli erano stati sottratti i 590,00 euro, prelevati poco prima dallo sportello bancomat di via Pier delle Vigne, presso il locale ufficio postale.

13:40:07 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, in data 13 aprile 2023, all'esito di una lunga e articolata attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza, che dispone misure cautelari nei confronti di 2 persone (entrambi agli arresti domiciliari), emessa dal G.LP. del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli Nord.

11:32:31 Nella giornata di ieri 12 aprile è stata pubblicata sul sito della Camera dei Deputati la Relazione semestrale della DIA presentata dal Ministro dell’Interno e relativa ai fenomeni di criminalità organizzata di tipo mafioso del I semestre del 2022.

12:40:59 Nella notte del 12 aprile 2023 i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, supportati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia, ad esito di una articolata attività d'indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari coercitive, emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria C.V., che ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti di tre indagati, per i reati di atti persecutori (c.d. stalking), incendio e lesioni aggravate in concorso.

13:06:06 Nei giorni scorsi il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta ha coordinato l’esecuzione di servizio finalizzato al contrasto della produzione e commercializzazione di prodotti con marchi contraffatti pervenendo al sequestro di un ingente quantitativo di scarpe (oltre 55 mila pezzi) recanti l’imitazione quasi perfetta di disegni e loghi di noti brand del settore (Mou, Birkenstock, Dr Martens, Gucci, Elisabetta Franchi, Smile, Amneh Muaddi, Supreme e Givency), la cui vendita sul mercato del falso avrebbe fruttato profitti illeciti per oltre 1 milione di euro.

08:05:36 Ancora auto rubate nella frazione di Visciano di Calvi Risorta. Ancora malviventi in azione. Una denuncia contro ignoti è stata depositata questa mattina nella caserma dei Carabinieri guidata dal comandante Rosario Monaco per il furto di un’autovettura che risale alla notte appena trascorsa.

11:04:54 Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Vitulazio, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza emessa dal Gip su richiesta di questa Procura della Repubblica con la quale è stata applicata la misura coercitiva della custodia in carcere nei confronti di una persona gravemente indiziata di essere uno dei responsabili del tentativo di rapina presso l'Ufficio Postale di Bellona avvenuto il 2 aprile 2022.

13:41:46 SAN PRISCO. Si comunica che nei giorni antecedenti le festività Pasquali il personale del Comando di Polizia Municipale di San Prisco, dopo il corso di formazione svolto nella sala Giunta del Comune in materia di Reg. U.E. 561/2006 relativo al rispetto dei tempi di guida e riposo a cui devono sottostare i conducenti professionali, ha avviato i primi controlli, grazie anche alla volontà dell’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Dott. Domenico D’Angelo e dell’Assessore delegato alla Polizia Municipale Dott. Luigi Abbate, di ampliare lo spettro delle attività di competenza del Corpo di Polizia Municipale, per garantire maggior sicurezza alla cittadinanza e soprattutto dei ragazzi che, già da marzo e fino alla conclusione del periodo scolastico, dopo le chiusure dovute alla pandemia da COVID19, sono impegnati in varie gite sia scolastiche che di natura privata a bordo di autobus noleggiati da imprese private, verso le più disparate destinazioni di Italia e d’Europa.

11:38:49 Celebrata la prima udienza dibattimentale in Tribunale e si entra subito nel vivo. Sono comparse dinanzi al Giudice Penale, due giovani dottoresse: V. T. (29 anni di Alvignano) e I.S. (31 anni di Alife  difese dagli avvocati Giuseppina Torino, Giuseppe Rochira, Massimiliano e Luisa De Matteo.

A firmare il rinvio a giudizio il Sostituto Procuratore della Repubblica, la dott.ssa Anna Ida Capone, che le ha mandato sotto processo per violazione di domicilio, deturpamento e l’imbrattamento di cose altrui in quanto, dopo aver violato il domicilio di un giovane imprenditore avrebbero deturpato quadri di valore presenti nell’abitazione della vittima mediante l’utilizzo di una penna a sfera.

12:34:56 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito delle attività istituzionali di controllo del territorio e soccorso pubblico, è intervenuta nei giorni scorsi in località Baia Verde di Castel Volturno per segnalazione di un vasto incendio in una villetta.

18:42:25 Due comunità sotto choc per la morte di Mario Montella, il ragazzo di 23 anni che ha perso la vita questa notte in un terribile incidente tra Teverola e Santa Maria Capua Vetere.

08:12:08 La Direzione Investigativa Antimafia, articolazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha eseguito un provvedimento di confisca emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - Sezione Misure di Prevenzione nei confronti di un pregiudicato al vertice di un sodalizio delinquenziale radicato nel territorio di San Marco Trotti, frazione di San Felice a Cancello.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:105 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:96 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:87 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more