09:41:23 Questa mattina, i finanzieri della Compagnia di Capua hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo per oltre 800.000 euro, emesso dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di quest'Ufficio, nei confronti di tre soggetti che negli anni dal 2010 al 2016, si sono succeduti alla guida della CONOCCHIA MULTI SERVIZI S.r.l., società concessionaria dell'attività di riscossione nel Comune di Curti.

08:38:10 E’ sotto choc la comunità di San Nicola la Strada per la morte di Rosanna Mastroianni, la donna di 40 anni investita ieri sera da una minicar mentre si trovava con la figlioletta di dieci anni tra viale Italia e piazza della Repubblica.

08:01:24 Il fumo che usciva dagli uffici della palazzina alle spalle del campo, la paura che le fiamme potessero avvolgere quello che è stato il tempio del basket e uno dei simboli di rivalsa di un’intera provincia: sono stati attimi drammatici quelli che si sono vissuti ieri sera al PalaMaggiò.

12:34:44 I Carabinieri della Stazione di Macerata Campania, a conclusione di articolate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno proceduto in Caivano, con l'ausilio dei colleghi della Compagnia di Casoria, all’esecuzione di un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dall'ufficio gip del Tribunale sammaritano, nei confronti di un ventinovenne del luogo, ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti.

17:23:53 Cala al di sotto dei mille casi il numero dei positivi in provincia di Caserta e questa cosa non accadeva da mesi: si comincia ad intravedere la luce del report dell’Asl o, almeno, questo è quello che sperano tutti.

11:44:29 Questa mattina la Polizia di Stato della Questura di Caserta, su delega della Procura della Repubblica, ha eseguito un' ordinanza di. custodia cautelare, emessa dall'Ufficio GIP del Tribunale sammaritano, che ha disposto gli arresti domiciliari a carico di due coniugi ghanesi, D.T. e D.R. entrambi classe '86 e sprovvisti di permesso di soggiorno, gravemente indiziati di maltrattamenti in famiglia pluriaggravati in concorso.

09:55:03 I militari appartenenti alle Stazioni Carabinieri Forestale di Castel Volturno e di Sessa Aurunca, unitamente a personale dell’A.S.L. Settore Randagismo di Caserta, a seguito di richiesta intervento dei militari della locale Stazione Carabinieri Territoriale di Castel Volturno anch’essi presenti alle operazioni, hanno eseguito un controllo, in comune di Mondragone, alla località Pineta Nuova snc, presso l’immobile di proprietà di un associazione di protezione animali, finalizzato sul rispetto della normativa ambientale e sanitaria derivante dalla detenzione di animali da compagnia. 

19:16:08 In Valle di Maddaloni, nel corso del pomeriggio odierno, nell’ambito di un servizio di contrasto ai reati ambientali, i carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni, congiuntamente a personale della Stazione carabinieri Forestale di Caserta hanno deferito in stato di libertà tre persone, una 35enne, un 65enne ed un 52enne della zona.

15:19:03 I Carabinieri della Stazione di Alife, nella mattinata odierna, hanno dato esecuzione a quattro decreti di sequestro preventivo di immobili, emessi dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – su conforme richiesta della Procura della Repubblica - a seguito di accertate e macroscopiche difformità edilizie nella realizzazione sia di un immobile adibito a civile abitazione che di fabbricati e capannoni industriali destinati ad attività produttive per l'esercizio di macchine agricole, per la realizzazione di impianti per la distribuzione liquidi e gassosi per autotrazione ad uso pubblico e la distribuzione di carburanti.

12:58:23 PORTICO DI CASERTA. Nella giornata di oggi gli operatori del comando vigili di Portico di Caserta hanno proceduto alla redazione di numerosi verbali per sanzionare il mancato rispetto delle regole sul conferimento dei rifiuti.

12:18:01 I vigili del fuoco di Caserta (distaccamento di Teano) sono intervenuti questa mattina verso le ore 6:30 sull'autostrada A1, nel tratto compreso tra Caianiello e San Vittore, nel comune di Mignano Montelungo per un autobus in fiamme.

10:56:51 CASAL DI PRINCIPE. Nelle prime ore della mattinata odierna, nell’ambito di un’articolata attività di indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta, con l’ausilio di personale del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria,

17:16:45 Continua a scendere seppur di poco il numero dei positivi in Terra di Lavoro: nelle ultime 24 ore sono 41 in meno i casi registrati, grazie alle 83 guarigioni e ai 44 nuovi contagiati.

16:27:42 Nella giornata dell’8 giugno 2021 il G.I.P. presso il Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare applicativa degli arresti domiciliari nei confronti di un uomo classe 1997, residente a Crispano, in relazione al reato di rapina aggravata mediante l’utilizzo di arma da fuoco.

14:01:35 Nel pomeriggio del 7 giugno 2021, i Carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dall'Ufficio GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di De Gennaro Valerio e Vozza Giovanni, rispettivamente 23enne e 26enne sammaritani,  gravemente indiziati dei reati di lesioni personali aggravate e violenza privata aggravata.

11:56:33 I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e la Questura di Napoli, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, stanno dando esecuzione, tra le province di Napoli e Caserta, ad un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 31 persone (22 in carcere e 9 agli arresti domiciliari), gravemente indiziati di appartenere o di aver favorito il clan 'Amato-Pagano'.

14:37:34 Nel pomeriggio del 5 giugno scorso, i Carabinieri della Stazione di Capua, nell'ambito di un'attività d'indagine diretta dalla Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di A. J. V, 56enne, di origini filippine, ma residente in Italia da circa 15 anni, ritenuto responsabile di abusi sessuali sulla figlia minorenne.

10:25:33 CASAPULLA. Brutto incidente la notte tra sabato e domenica lungo la Nazionale Appia a Casapulla. Per cause ancora in fase di accertamento, una macchina si è schiantata contro il muro, travolgendo ed abbattendo un albero. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:161 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:155 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:128 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more