16:38:23 SANTA MARIA A VICO. Episodio di microcriminalità nel parcheggio di un noto supermercato tra Arienzo e Santa Maria a Vico: due uomini in pieno giorno tentano un furto ai danni di una giovane donna.

16:09:27 Nella mattinata odierna, personale dei Carabinieri della stazione di Macerata Campania ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di LF, 44 anni, ritenuto responsabile di maltrattamenti aggravati, violenza privata e lesioni aggravate ai danni della moglie.

14:08:03 Nella mattinata odierna, presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, i militari del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Aversa, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di due soggetti, gravemente indiziati per i reati di “tentata estorsione continuata in concorso”, con l‘aggravante  “dall’aver agito con metodo mafioso”. 

19:42:51 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua, coadiuvati da militari del nucleo cinofili di Sarno, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto da infrenare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto presso il complesso residenziale “Parco Primavera”, ubicato in via Scarano a Capua, al rinvenimento di 14 panetti di hashish per un peso totale di 1.4 Kg. circa e della somma in contanti pari a € 1.620,00 suddivisa in banconote di vario taglio.

13:51:48 La Polizia di Stato di Caserta ha sottoposto al Divieto di accesso agli esercizi pubblici ed ai locali di pubblico intrattenimento due giovani denunciati per episodi di aggressione avvenuti a Caserta nella serata di sabato scorso, nel pieno della movida cittadina.

12:35:49 La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un decreto di sequestro emesso dal Tribunale di S. Maria Capua Vetere, su proposta congiunta del Procuratore della Repubblica di Napoli e del Direttore della DIA, nei confronti di un imprenditore edile della provincia di Caserta.

17:28:07 Due giovani di 16 e 24 anni, già noti alle forze dell'ordine, si sono resi protagonisti di una nottata all'insegna della violenza a Caserta, con risse e aggressioni a coetanei e al gestore di un locale del centro storico, che ha riportato una ferita per cui sono stati necessari 20 punti di sutura.

10:51:53 Nella serata di ieri, in Mondragone, i carabinieri della locale Stazione e dell’aliquota operativa del Reparto Territoriale di Mondragone hanno dato esecuzione ad ordini di carcerazione, emessi dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Corte di Appello di Napoli per associazione finalizzata al traffico sostanze stupefacenti, aggravata dal metodo mafioso, nei confronti di 3 soggetti del posto, affiliati e contigui al clan "Fragnoli-Gagliardi-Pagliuca", operante in quel centro. 

16:01:59 In Mondragone, i carabinieri della locale Stazione hanno eseguito l’ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Corte di Appello di Napoli, nei confronti di GAGLIARDI Annunziata cl. 78, figlia dell’attuale detenuto Gagliardi Angelo alias “Mangianastri”, esponente di spicco del clan Fragnoli - Gagliardi - La Torre.

15:04:44 Nella mattinata del 16 giugno 2021, in Roccamonfina, i Carabinieri della locale Stazione,  hanno dato esecuzione all'Ordinanza di applicazione di misura coercitiva emessa dall'Ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura, nei confronti di una giovane coppia resasi responsabile di rapina aggravata in concorso e lesioni personali.

11:23:35 In San Felice a Cancello, i carabinieri della Stazione di Cancello, durante servizio controllo del territorio, hanno tratto in arresto un 23enne di origini rumene e residente in Santa Maria a Vico ed un 20enne di Paolisi, ritenuti responsabili di furto, resistenza e lesione a P.U.. 

14:24:16 Terzo giorno di fila con zero decessi: è questa la notizia migliore che arriva dal report dell’Asl. Resta stazionario, invece, il numero dei positivi con nuovi contagi e guariti che si equivalgono.

18:48:53 SAN NICOLA LA STRADA. E’ sotto choc la comunità di San Nicola la Strada per la morte di Rosanna Mastroianni, la donna di 40 anni investita ieri sera da una minicar mentre si trovava con la figlioletta di 6 anni tra viale Italia e piazza della Repubblica.

La donna è deceduta dopo un delicato intervento chirurgico in ospedale tentato dai sanitari dopo che la 40enne è arrivata al pronto soccorso in drammatiche condizioni.

Lo schianto si è verificato intorno alle 20 di ieri e, nonostante i soccorsi perentori, è apparso chiaro da subito che le condizioni di Rosanna fossero complicatissime.

E’ salva invece la figlia che, però, dovrà crescere senza l’amore della sua mamma.

17:16:12 Questa mattina, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Compagnia di Aversa hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP nei confronti di un soggetto residente in Boscoreale indagato dei delitti di rapina ed estorsione aggravate e di sequestro di persona.

13:39:28 Nella giornata odierna, personale della Polizia di Stato - Squadra Mobile di Caserta, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, dei Commissariati di P.S. di Santa Maria Capua Vetere,  Marcianise, "San Paolo" di Napoli e di Spoleto, ha eseguito un'ordinanza di applicazione di misure coercitive, emessa in data 07.06.2021 dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, nei confronti di cinque persone gravemente indiziate dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti di tipo cocaina ed hashish, in concorso, consumati tra i Comuni di Santa Maria Capua Vetere e Capua.

09:41:23 Questa mattina, i finanzieri della Compagnia di Capua hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo per oltre 800.000 euro, emesso dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di quest'Ufficio, nei confronti di tre soggetti che negli anni dal 2010 al 2016, si sono succeduti alla guida della CONOCCHIA MULTI SERVIZI S.r.l., società concessionaria dell'attività di riscossione nel Comune di Curti.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:106 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:97 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:88 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more