18:35:20 Si è addormentato in auto, verosimilmente a seguito dell'assunzione di sostanze stupefacenti, dopo essersi fermato con la sua auto sulla corsia di emergenza e quando gli agenti della Polizia Stradale di Nola lo hanno svegliato, lui ha messo in moto ed è fuggito a tutta velocità investendo i due poliziotti, uno dei quali caricato sul cofano anteriore e trascinato per circa dieci metri.

11:50:00 MARCIANISE/MACERATA CAMPANIA.  Una domenica terribile quella di oggi per la provincia di Caserta: questa notte ha perso la vita in un terribile incidente stradale Diego Piccolo di 33 anni, originario di Marcianise, ma da sempre residente a Macerata Campania.

Secondo una prima ricostruzione Diego era al volante della sua Smart quando questa notte, intorno alle due, è rimasto coinvolto in un terribile incidente con altre tre auto sull’Asse Mediano all’altezza di Caivano.

Per lui non c’è stato nulla da fare: Diego è morto praticamente sul colpo nonostante il perentorio arrivo dei soccorsi.

10:21:05 Nella mattinata odierna, nella provincia di Caserta, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, nei confronti di 3 persone ritenute, a vario titolo, responsabili di concorso esterno in associazione di tipo mafioso (clan dei Casalesi – fazioni Schiavone-Zagaria), estorsione, trasferimento fraudolento di valori e impiego di denaro di provenienza illecita.

22:32:44 SANTA MARIA CAPUA VETERE. E’ sotto choc la città di Santa Maria Capua Vetere: Pasquale Ilardo ha perso la vita in un terribile incidente mentre rientrava dal mare.

Il 22enne era in sella alla sua moto, quando, per ragioni ancora in corso di accertamento si è schiantato tra Carinola e Francolise all’altezza del chilometro 178.

Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Pietramelara, durante l’espletamento di un’attività di contrasto al bracconaggio ittico, in comune di Dragoni, hanno posto termine ad un’attività di pesca di frodo posta in essere nelle acque del Fiume Volturno con un sistema di nasse.

I predetti militari, infatti, hanno rinvenuto e provveduto a sequestrare n. 9 nasse comprensive di barre di ancoraggio al fondo e piombi vari posizionate lungo un tratto di circa un chilometro del fiume Volturno.

Le nasse sono un attrezzo tipico della pesca artigianale, costituite da gabbie nelle quali le prede incoraggiate ad entrare con esche non sono più in grado di uscirne.

Vengono usate per la cattura di una varietà enorme di specie che vanno dai pesci, ai crostacei ed ai molluschi.

16:22:21 Sale nuovamente a 309 unità il numero dei positivi in provincia di Caserta: il report dell’Asl fa registrare un più 13 rispetto a ieri grazie ai 26 nuovi positivi e ai 13 guariti.

17:31:51 In data odierna, a seguito di una complessa e laboriosa attività investigativa coordinata da questa Procura della Repubblica, militari appartenenti al Gruppo Carabinieri Forestale di Caserta ed alla Stazione Carabinieri Forestale di Caserta hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo della cava di calcare, sita in comune di San Felice a Cancello, località Polvica, facente capo alla società CAVE S.r.l.  a socio unico, emesso dal GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di N.N. classe '67, gestore di fatto della società.

15:09:31 Quarantaquattro nuovi positivi: la cifra più alta delle ultime settimane, 18 guariti e un incremento di 24 unità rispetto a ieri: è questo il quadro che esce fuori dal report di oggi dell’Asl.

14:14:38 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito dei predisposti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere,  ha tratto in arresto S. G. di anni 21, napoletano residente in Casal di Principe, con precedenti per ricettazione e atti persecutori.

13:23:31 Oggi 8 luglio 2021, personale della Polizia di Stato - Squadra Mobile di Caserta, ha eseguito, su delega di della Procura della Repubblica, la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla P.G.,  emessa dal G.LP. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di E.L., classe 1995, ritenuta responsabile di aver commesso, in concorso con il convivente MORGILLO Angelo (già tratto in arresto a seguito di ordinanza applicativa della misura cautelare), nel solo mese di marzo scorso, tre rapine aggravate.

12:29:40 Stavano riorganizzando il clan dei Casalesi le 13 persone arrestate oggi dai Carabinieri e dalla Polizia di Stato di Caserta nell'ambito di una rapidissima indagine coordinata dalla DDA di Napoli che nell'arco di meno di 6 mesi (da novembre 2020 allo scorso maggio) ha documentato il ritorno tra il Casertano e il Napoletano dei vecchi cliché estorsivi della mafia casertana, una volta gestita dalle fazioni Schiavone, Zagaria, Bidognetti e Iovine.

14:52:18 Su richiesta di questa Procura della Repubblica, il GIP del locale Tribunale ha emesso, in data 30 giugno 2021, il decreto di sequestro preventivo della condotta fognaria di Cancello Arnone, per l'ipotesi di reato di cui all'art. 452-bis c.p., conseguente all'omessa manutenzione ed esecuzione di lavori necessari ad assicurare l'adeguato funzionamento dell'impianto di collettamento dei reflui urbani dei Comuni di Grazzanise, Santa Maria La Fossa e Cancello e Arnone con conseguente collassamento del collettore in più tratti e compromissione e deterioramento delle acque, del suolo e del sottosuolo causati dalla dispersione dei reflui urbani.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:96 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:87 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more