17:00:15 Tragedia a Castel Volturno dove un 62enne è annegato nel tratto di mare antistante la spiaggia libera in località Pinetamare, mentre un 25enne, che dovrebbe essere il nipote della vittima, è tuttora ricercato dai vigili del fuoco, intervenuti con i sommozzatori.

10:59:32 Un operatore della Polizia di Stato di Caserta libero dal servizio ha soccorso, alle prime luci dell’alba, un'anziana donna di circa novant'anni, colta da malore mentre si trovava da sola all'interno della propria abitazione a San Nicola la Strada.

15:40:53 SESSA AURUNCA. E’ sotto choc la frazione di Carano di Sessa Aurunca: questa notte è morto in un terribile incidente stradale il 37enne Michele Passaretta.

Era in sella al suo motorino quando, per ragioni in corso di accertamento, è uscito di strada ed è volato in un fossato.

Michele è stato accompagnato prontamente all’ospedale San Rocco dove di li a poco avrebbe perso la vita.

Stava ritornando dal lavoro dal complesso Mamare. Sotto choc i colleghi per la terribile perdita.

La struttura ha espresso il proprio cordoglio con un post sulla propria pagina Facebook istituzionale.

10:40:28 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Calvi Risorta, nel corso di un servizio di prevenzione incendi boschivi, notando a distanza levarsi una piccola colonna di fumo proveniente dalla loc. “Il Migliaro” in agro del comune di Calvi Risorta, si sono portati sul posto dove hanno rinvenuto il conduttore del fondo agricolo mentre era intento ad abbruciare dei residui vegetali derivanti dalla pulizia dell’appezzamento.

22:18:42 SAN PRISCO. Il Tifata continua a bruciare: dopo una notte difficilissima per gli uomini dei vigili del fuoco sulle colline tra San Prisco, Casapulla, Santa Maria Capua Vetere e Sant’Angelo in Formis la vegetazione continua ad ardere.

14:05:02 Nel pomeriggio del 9 agosto scorso, i Carabinieri della Stazione di Casal di Principe e della Sezione Operativa della locale Compagnia, coordinati dai Magistrati della DDA partenopea hanno dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli, nei confronti di C. T., cl. 1993 residente a san Cipriano d'Aversa.

10:31:06 I Finanzieri della Compagnia di Capua ed i Baschi Verdi della Compagnia Pronto Impiego di Aversa, coadiuvati dalle unità cinofile, hanno posto sotto sequestro un’intera piantagione di “cannabis indica” illegalmente coltivata nelle campagne di Calvi Risorta, costituita da ben 106 piante di altezza variabile tra uno e tre metri, gestita da G.S., imprenditore agricolo 60 enne originario di Giugliano in Campania, tratto in arresto per il reato di produzione e traffico di sostanze stupefacenti.

08:31:05 GRAZZANISE. I militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Castel Volturno, congiuntamente al personale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici (NA) e dell’A.S.L. Servizio Veterinario Area “C” di Capua, si sono portati presso l’azienda bufalina, sita alla via Bonifica in agro del comune di Grazzanise, dove nel corso della constatazione dello stato dei luoghi hanno accertato delle problematiche ambientali in relazione alle gestione dei reflui zootecnici e sulle acque di dilavamento del piazzale che sono state sottoposte a campionamento.

10:35:04 I carabinieri della Stazione di Castel Volturno, in via del mare, presso la spiaggia del luogo, unitamente ai militari della SIO del 10° Reggimento Carabinieri Campania, hanno proceduto all’arresto per furto aggravato, del cittadino indiano S.S., cl. 1986, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale.

14:15:10 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, in via Lista a Castel Volturno, nel corso di un servizio volto ad infrenare lo spaccio di sostanze stupefacenti hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di O.O. cl. 1998, nigeriano, irregolare sul territorio nazionale e di M. L. cl. 1987, residente a Cassino (FR).

14:27:29 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise stanno ponendo in essere un’attività straordinaria di controllo sui trasporti di rifiuti speciali nell’areale dei comuni sottoscrittori del Patto per la Terra dei Fuochi con particolare riferimento ai 24 comuni che costituiscono la giurisdizione di detto Reparto. In particolare per quella porzione di territorio della provincia di Caserta che confina a sud con la provincia di Napoli.

16:29:05 CASERTA. Il Coronavirus non si ferma e in provincia di Caserta adesso sono 642 i positivi. Nelle ultime ore, purtroppo, registriamo anche un altro decesso. Il Comune con il numero maggiore di positivi è Caserta con 90 casi seguito da Teano con 40 casi.

15:15:56 In data 3 agosto 2021 la Polizia Stradale di Cellole ha eseguito un' ordinanza di applicazione di misura cautelare personale - arresti domiciliari - emessa dal GIP di Tribunale Ordinario di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura. L'arrestato, C.G., dovrà rispondere di Ricettazione, Resistenza a pubblico ufficiale e Minaccia aggravata.

09:43:36 A seguito di richiesta di intervento pervenuta dalla Centrale Operativa Carabinieri di Capua, militari della Stazione Carabinieri Forestale di Caserta si sono portati in agro del comune di Capua alla via Galatina, e più precisamente all’interno dell’area ove è ubicata la struttura della diga Enel sul Fiume Volturno.

19:39:28 In data odierna, la Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise ha dato esecuzione a un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di qu.esta Procura, nei confronti delle persone di cui all'allegato elenco, di origine ucraina, ritenuti responsabili del reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri e falso in atto pubblico.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:72 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more