14:35:06 Incendio alla zona industriale alle porte di Calvi Risorta. Le fiamme intorno alle 12.06 di oggi, 23 giugno, si sono propagate colpendo la vegetazione della zona PIP (zona industriale), appiccate sicuramente da qualcuno che intenzionalmente, ha fatto partire l’incendio, certamente doloso.

11:35:18 E’ accaduto nella tarda serata di ieri a Teverola. Erano le ore 23.00 quando la centrale Operativa della Compagnia di Aversa ha ricevuto, sul numero di emergenza “112”, una richiesta d’intervento per furto all’interno di un condominio ubicato in quella via Roma. 

16:02:00 Auto che sfrecciano a tutta velocità, gomme che fischiano all’inizio di via Oreste Mancini, e Via Cales e frenate all’ultimo. Via Oreste Mancini e Via Cales e l’area mercato– a detta dei residenti – “si è trasformata in un circuito da corsa”. Secondo i caleni, che vivono in queste zone, a pochi passi dal centro, “la notte dormire risulta davvero difficile”.

15:27:04 Chiuse le indagini nei confronti di 16 allevatori bufalini del Casertano a cui la Procura di Santa Maria Capua Vetere contesta il reato di ostacolo alla circolazione stradale in relazione al presidio con i trattori realizzato per alcune settimane nel mese di maggio sulla strada statale Domiziana, nei pressi dello svincolo per Cancello e Arnone.

12:39:07 Sono stati assolti per non aver commesso il fatto i due poliziotti della Penitenziaria, Angelo Di Costanzo e Vittorio Vinciguerra, che erano imputati nel processo svoltosi con rito abbreviato per i pestaggi dei detenuti avvenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere il 6 aprile 2020.

10:30:45 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Vairano Patenora, unitamente a tecnici del Dipartimento ARPAC di Caserta e personale del locale Ufficio Tecnico Comunale, si sono portati in comune di Vairano Patenora, alla frazione Marzanello, dove hanno proceduto ad un controllo di un impianto di lavaggio auto anche a mezzo di prova idraulica consistita nell’immettere nello scarico apposito liquido tracciante.

15:21:18 Doppia archiviazione in pochissimi giorni per l’ex assessore del Comune di San Nicola la Strada Valeria Tramontano che, suo malgrado, si è ritrovata coinvolte in due inchieste parallele aperte rispettivamente dalla Procura di Napoli e da quella di Santa Maria Capua Vetere a seguito delle denunce sporte dal suo ex datore di lavoro che le imputava condotte fraudolente nei confronti della sua ex azienda e non rispettose delle normative sulla concorrenza.

La Tramontano, attraverso il suo legale Massimo Garofalo, è riuscita a smontare tutte le accuse mosse a suo carico dimostrando l’inconsistenza delle stesse. Nel dettaglio la professionista di San Nicola la Strada, che lavorava come tutor presso una scuola di formazione del suo comune, era stata indagata dalla Procura di Napoli per appropriazione indebita e danneggiamento. I suoi ex datori di lavori l’hanno accusata di essersi impossessata di materiale didattico per utilizzarlo per la sua scuola di formazione.

14:59:39 I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, coadiuvati da altri reparti della stessa e dal Nucleo Cinofili di Chieti, all'esito di un'articolata e complessa attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, nelle prime ore del mattino del 13 giugno scorso hanno dato esecuzione ad un fermo di indiziato di delitto nei confronti di tre persone e perquisizioni nei confronti di altri due soggetti.

18:16:48 Valeria Tramontano, assistita dall’avv. Massimo Garofalo, incassa un’altra archiviazione, questa volta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere dove le venivano contestati i reati di truffa aggravata ai danni dello Stato. Il pm dott.ssa Simona Faga titolare dell’inchiesta, visti gli atti e le indagini espletate dalla Guardia di Finanza di Caserta, richiede e ottiene formale archiviazione dal Gip dott. D’Angelo. 

La Tramontano veniva ancora una volta, ingiustamente accusata dai suoi ex datori di lavoro, di aver condotto un’attività lavorativa parallela durante un periodo di malattia e di aver percepito l’indennità riservata per i lavoratori posta a carico sia dell’Inps che dei datori di lavoro, al fine di impiegare detto periodo di retribuita assenza dal lavoro, l’istituzione della società “Metodo Tramontano”  e per lo svolgimento della relativa attività lavorativa.

19:55:36 Tutto è nato a causa di alcuni dissidi tra due settantenni di Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta, accesi dopo la posa in opera di lavori eseguiti al confine dei rispettivi fondi agricoli.

19:01:03 L’atteggiamento sospetto di due persone che si aggiravano a bordo di un’autovettura per le strade di Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, ha insospettito i carabinieri della locale stazione, mentre stavano effettuando un servizio di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati predatori.

17:55:51 Nel corso di un servizio antidroga, eseguito questa mattina dai carabinieri della Stazione di Villa Literno in quel centro, con il supporto delle unità cinofile specializzate nella ricerca di stupefacenti, appartenenti al Nucleo Carabinieri di Sarno (SA), è stato arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un ventiduenne del luogo e sono stati rinvenuti 92 grammi di hashish e 18 grammi marijuana.

Lo stupefacente è stato recuperato nel corso della perquisizione eseguita presso una privata abitazione dove i militari dell’Arma, già da alcuni giorni, avevano notato movimenti sospetti.

L’accesso all’appartamento, eseguito unitamente al cane antidroga Luna ed al suo conduttore, ha permesso di effettuare mirate ed approfondite ricerche nelle varie stanze, che hanno indotto l’inquilino ventiduenne, sentitosi scoperto, a tentare di liberarsi di un grosso borsello di colore nero, lanciandolo dalla finestra della sua camera in un terreno adiacente.

10:58:39 Un giovane motociclista, Vincenzo Varriale, di 27 anni, residente a Pasian di Prato (Udine), ma originario di San Nicola la Strada è morto per le gravissime ferite riportate in un incidente stradale accaduto nella tarda serata di ieri, a Pozzuolo del Friuli.La vittima era un militare dell'Aeronautica militare in servizio poco distante da dove abitava.

21:04:38 Non c’è stata alcuna appropriazione indebita né danneggiamento: il Gip Fabrizio Finamore della quinta sezione penale del tribunale di Napoli ha archiviato la posizione di Valeria Tramontano confermando la tesi del pm Ciro Capasso che aveva presentato la richiesta di archiviazione già nell’udienza del 28 febbraio scorso.

L’avvocato Massimo Garofalo ha smontato tutte le accuse a carico dell’ex assessore del Comune di San Nicola la Strada indagata in un procedimento che si era aperto quando era dipendente di una scuola di formazione della sua città.

L’avvocato Garofalo ha dimostrato l’inconsistenza delle accuse che venivano mosse alla sua assistita dai titolari della scuola che avevano denunciato come la Tramontano si sarebbe impossessata di materiale didattico di proprietà della scuola, di dati sensibili relativi agli iscritti e di aver distrutto i file presenti sui computer della scuola.

16:46:24 Nella tarda serata di ieri, nel corso di un servizio antidroga, i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno intercettato e bloccato, in una stradina interpoderale a ridosso della statale domitiana, agro del comune di Castel Volturno, un trentottenne nigeriano intento a cedere ad alcuni avventori, questi ultimi riusciti a scappare e a far perdere le prorie tracce, numerose dosi di stupefacente.

L’uomo, subito identificato e perquisito, è stato trovato in possesso di 6 ovuli contenenti eroina, 51 dosi di cocaina, 35 dosi di crack e 136 dosi di eroina.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:95 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:85 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:76 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more