15:28:48 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, all'esito di una lunga e articolata attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza, che dispone misure cautelari nei confronti di due persone, un uomo e una donna (entrambi agli arresti domiciliari) emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli Nord.

12:33:29 Dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente le tre persone che, nella serata di ieri, sono stati sorpresi dai carabinieri della Compagnia di Marcianise con poco più di un kg di Hashish in auto.

13:25:15 Dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente le tre persone che, nella serata di ieri, sono stati sorpresi dai carabinieri della Compagnia di Marcianise con poco più di un kg di Hashish in auto.

20:44:51 I Carabinieri della Stazione di Aversa, all'esito di un'attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza che dispone la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di P.F., emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli Nord.

15:15:53 In data odierna il Commissariato di P.S. Casal di Principe ha eseguito un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere,   emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti dei fratelli F.T., G.T. e G.T., ritenuti gravemente indiziati del delitto di tentata estorsione aggravata (per tutti) e di detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo (F.T. e G.T.).

14:44:52 Nel pomeriggio di ieri, un trentaseienne indiano dopo essere entrato all’interno di un supermercato a Curti ed aver rubato una bottiglia di whisky, nascondendola sotto la camicia, vistosi scoperto ha violentemente aggredito la titolare ed un suo familiare che gli avevano sbarrato la strada per impedirne la fuga. 

12:24:32 Il giudice per le indagini preliminari di Napoli Nord Ilaria Giuliano ha convalidato il fermo per il 20enne di origine  marocchina Anass Saoud, accusato dell'omicidio del 17enne Giuseppe Turco, avvenuto la sera di giovedì 29 giugno a Casal di Principe all'esterno di un bar di Piazza Villa.

13:03:55 Nell'ambito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno dato esecuzione ad un provvedimento di fermo del P.M. emesso nei confronti di un soggetto, di anni 20, raggiunto da gravi indizi di colpevolezza per il reato di omicidio, commesso nella tarda serata del 29 giugno 2023 in Casal di Principe nei pressi della Piazza Villa.

22:59:48 Il Servizio Ambientale della Polizia Provinciale di Caserta, agli ordini del Comandante Carmine Lettieri, ha sequestrato nel territorio del Comune di Carinola un'autocarrozzeria di circa 200 mq con annessa un'area di circa 300 mq dove erano depositati rifiuti, pericolosi e non pericolosi, derivanti dall'attività.

16:08:15 Un inseguimento da film, con tanto di speronamento, quello a cui hanno assistito ieri sera i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, in provincia di Caserta, in servizio perlustrativo su via Napoli, all’altezza del vicino Comune di San Felice a Cancello.

21:34:50 La Polizia di Stato di Caserta, alle prime luci dell’alba di oggi, ha tratto in arresto un ventiduenne di Castel Volturno in quanto destinatario di un Ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano – Ufficio Esecuzioni Penali.

19:05:29 Questa mattina la Polizia Locale di Aversa diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli componente della cabina di regia della Terra dei Fuochi istituita presso la Prefettura di Napoli presieduta dall’Incaricato di Governo Vice Prefetto Ciro Silvestro, unitamente a personale dell’Esercito Italiano complesso Golf e l’Asl Dipartimento di Prevenzione Unità Operativa Prevenzione sui luoghi di lavoro Asl Caserta Ambito 2, sono stati impegnati in attività di secondo livello afferente al contrasto del fenomeno legato alla Terra dei Fuochi.

12:46:05 In piena notte le urla provenienti da un appartamento del centro di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, oltre a svegliare il vicinato hanno suscitato non poche preoccupazioni per l’incolumità di una coppia del luogo, vistasi aggredire fisicamente dal proprio figlio dopo l’ennesimo rifiuto a consegnargli il denaro richiesto.

Solo grazie all’immediato intervento dei carabinieri della locale stazione, fatti intervenire sul posto dai vicini, si è evitato il peggio.

Il ventitreenne è stato bloccato dai militari dell’Arma proprio mentre stava cercando di colpire i genitori con un manubrio in metallo, smontato poco prima da un triciclo.

Il giovane, come riferito dal padre, non è nuovo a tali atti di violenza, quasi sempre innescati dal bisogno di denaro che utilizza per l’acquisto di stupefacenti.

17:30:08 Era sicuro di farla franca il ventiquattrenne di origini romene che la notte scorsa, dopo aver forzato la saracinesca di un bar sulla strada provinciale Teverola Casaluce, ha asportato il denaro contenuto nel distributore automatico di bevande per poi allontanarsi indisturbato.

16:29:59 Nonostante dalla Prefettura di Caserta fosse stato emesso un divieto di detenzione armi nei suoi confronti, i carabinieri della Stazione di Pignataro Maggiore, nel corso di una perquisizione eseguita in quel centro presso l’abitazione di un quarantanovenne,

15:32:04 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito del servizio di prevenzione e repressione dei reati in genere sul territorio, ha arrestato, a Caserta, due giovani, uno dei quali minorenne, in quanto entrambi ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e il maggiorenne, altresì, per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

11:12:15 Tutto era pronto per i festeggiamenti in onore di “San Michele Arcangelo”, nel piccolo comune di Orta di Atella, in provincia di Caserta, e i due pirotecnici stavano per dare fuoco alle polveri delle batterie di mortai, quando i carabinieri della locale Stazione sono intervenuti in via Lampitelli, nei pressi di un piazzale, unitamente agli artificieri antisabotaggio del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, per effettuare un controllo agli esplosivi installati per la festa.

11:24:55 Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, eseguiti lungo la s.p. 430, nei pressi del comune di Rocca d’Evandro, in provincia di Caserta, i carabinieri del della locale Stazione hanno intercettato un quarantaquattrenne residente a Cassino che, a bordo della propria autovettura, dopo essersi fermato all’alt dei militari, ha cominciato a inveire contro di loro, minacciandoli ed aggredendoli fisicamente.

Dopo averlo immobilizzato ed identificato i carabinieri hanno eseguito una perquisizione personale e veicolare rinvenendo, all’interno di un borsello, cinque dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 3 grammi e 390 euro in contanti, in banconote di vario taglio.

13:03:42 CASERTA. Alle ore 09.30 di oggi, nella Caserma “Domenico Bovienzo”, sede delle Fiamme Gialle casertane, è stato celebrato il 249° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:117 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:107 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:97 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more