22:16:57 La Polizia di Stato di Caserta, nella serata di venerdì 7 luglio scorso, nell’ambito delle attività finalizzate alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga in occasione delle serate di movida, ha arrestato ad Aversa un ventiquattrenne, in quanto ritenuto responsabile del reato di cessione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

17:02:36 VAIRANO PATENORA. Il familiari di Gabriele Panarello, 26 anni di Vairano Patenora, giovane medico veterinario, deceduto oggi, vogliono vederci chiaro e presentano una denunzia con richiesta di sequestro della salma del loro congiunto alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere che dovrà nominare un medico legale  per accertare le cause del decesso con esame autoptico nonché provvedere alla nomina di un ingegnere esperto nella ricostruzione dei sinistri stradali.

10:14:07 La Direzione Investigativa Antimafia, articolazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha eseguito un provvedimento di confisca emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta del Procuratore della Repubblica di Napoli e del Direttore della DIA, nei confronti di un imprenditore operante nel settore edile, ritenuto contiguo ad un clan camorristico attivo nella provincia di Caserta. 

14:04:32 Fermato a bordo della sua autovettura durante un controllo alla circolazione stradale, il trentatreenne di origini tunisine, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è subito mostrato intollerante e violento nei confronti dei carabinieri della Stazione di San Cipriano d’Aversa.

13:34:52 Tragedia nel sabato notte nell'agro caleno: un giovane di 18 anni, Antonio Lubrano, ha perso la vita in un incidente stradale lungo la Statale Appia. Il tragico sinistro si è verificato poco dopo le 2 del mattino in località Spartimento. Il ragazzo, residente a Vitulazio, stava accompagnando a casa la sua fidanzata, Sophia, una giovane residente a Bellona.

17:37:55 Nel tardo pomeriggio di venerdì la Polizia di Stato di Aversa Dirigente Antonio Sepe, Polizia Locale di Aversa Comandante Colonnello Antonio Piricelli, ICQRF Ministero dell’Agricoltura ed Ispettorato del lavoro Caserta hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio legato al fenomeno della Movida.

14:21:52 Il continuo andirivieni dalla cassetta postale, installata all’esterno della sua abitazione e l’atteggiamento sospetto, tenuto da un trentanovenne del luogo, hanno insospettito i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa che, nella tarda serata di ieri, in via Leonardo Da Vinci di quel centro hanno fermato l’uomo per un controllo.

13:41:26 A partire dal pomeriggio di ieri, 7 luglio, e fino alle prime ore di questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni, in provincia di Caserta, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio esteso anche ai comuni di San Felice a Cancello e Santa Maria a Vico.

19:23:11 È accaduto nella serata di ieri in via Cassandra a Villa di Briano, in provincia di Caserta, quando le urla dei presenti hanno attirato l’attenzione della pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Frignano, in transito in quella zona.


12:18:31 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, nel corso di un controllo presso un supermercato in comune di Sant’Arpino hanno accertato la commercializzazione di confezioni di acqua minerale, stoccate temporaneamente in un piazzale esterno limitrofo all’ingresso dell’attività di rivendita di generi alimentari commerciale, esposte alla insolazione diretta dei raggi solari.

20:58:57 La Polizia di Stato di Caserta, nel pomeriggio di ieri, ha tratto in arresto una persona di 25 anni di origini partenopee, in quanto resosi responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

16:18:41 Assolto perchè il fatto non sussiste” l’imprenditore giuglianese Filippo Giacomino Di Nardo, 51 anni, titolare di una nota azienda che opera nel settore della costruzione dei laminati in alluminio e delle zanzariere con due sedi: l’una nell’hinterland di Giugliano in Campania e l’altra a San Tammaro. 

15:33:37 Esasperata dal comportamento del suo ex compagno si presenta in caserma per sporgere un’ennesima denuncia, ma lui continua ad importunarla con messaggi e telefonate, fino a seguirla dai Carabinieri.

13:08:14 Si aggirava con fare sospetto a bordo della sua Fiat 500, nei pressi dell'area di servizio di via del Lavoro a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, quando i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia lo hanno fermato per un controllo.

Il sessantatreenne del luogo, sceso dalla macchina, è stato identificato e sottoposto a perquisizione personale e veicolare.

Nel vano porta oggetti, nascosta tra i cd musicali, i militari dell’Arma hanno rinvenuto una panetta di hashish avvolta nel cellophane, del peso di circa 100 grammi.

12:37:12 Per delega del Procuratore della Repubblica f.f., si comunica che i finanzieri del Comando Provinciale di Caserta hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali e reali emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – sezione 3^ Criminalità economica, nei confronti di 5 imprenditori della provincia di Caserta, in quanto ritenuti gravemente indiziati di operazioni distrattive compiute con l’intento di sottrarsi al pagamento delle imposte. 

20:27:01 Dopo il tavolo sulla sicurezza urbana tenutosi presso la Prefettura di Caserta presieduto dal Vice Prefetto dott. Biagio Del Prete dove è stato chiesto un maggiore sforzo per intensificare i controlli in materia alimentare e sicurezza sui luoghi di lavoro, la Polizia Locale di Aversa diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli unitamente all’Asl Dipartimento l’Asl Dipartimento di Prevenzione Unità Operativa Prevenzione sui luoghi di lavoro Asl Caserta Ambito 2 dottoressa Leonilde Pezone, dottoressa Eleonora Di Caprio, TDP dott. Davide Abramo, ed all’Asl Dipartimento Igiene e Sanità Pubblica dott.ssa Maria De Luca e dott. Salvatore Lanzano in continuazione con il lavoro che da molti mesi hanno posto in essere, sono stati impegnati in attività di controllo di alcune attività di somministrazione di alimenti e bevande. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:120 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:110 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:100 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more