16:43:45 Dopo l’esame autoptico arriva un esperto d’infortunistica stradale della Procura per l’incidente mortale in cui persero la vita Gabriele Panarello e Nortey Festus.  

15:08:18 Questa mattina la Polizia Locale di Aversa diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli componente della cabina di regia della Terra dei Fuochi istituita presso la Prefettura di Napoli presieduta dall’Incaricato di Governo Vice Prefetto Ciro Silvestro, unitamente a personale dell’Esercito Italiano Comando Raggruppamento Campania, ed a personale dell’Asl Dipartimento sicurezza sui luoghi di lavoro sono stati impegnati in attività di secondo livello afferenti il contrasto del fenomeno legato alla Terra dei Fuochi.


11:56:36 Nell’ambito delle “Operazioni straordinarie di secondo livello nella Terra dei Fuochi”, sotto l’egida dell’incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti della Regione Campania, è stata effettuata un’operazione dalla Polizia Municipale di Caserta e dall’Esercito Italiano sul territorio del Comune di Caserta.

12:49:51 Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Caserta, sono stati effettuati, nella serata di sabato 15 luglio 2023, attività mirate a contrastare la commissione di reati e condotte illecite nelle aree del centro cittadino di Caserta e dei comuni di Aversa, Santa Maria Capua Vetere e Sessa Aurunca, con la partecipazione interforze della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei rispettivi Corpi di Polizia Municipale, per gli ambiti operativi di specifica competenza.

12:00:28 Nella giornata di ieri personale appartenente al Nucleo Gus Gruppo Sicurezza Sociale Urbana e al Nucleo Polizia Marittima Quad della Polizia Locale di Mondragone guidata da David Bonuglia ha multato 5 persone poiché giravano a torso nudo sul Lungomare Camillo Federico violando l’ordinanza sindacale che vieta di girare a dorso nudo per la città. 

14:55:50 E’ stato arrestato a Orta di Atella l’uomo che, nella tarda mattinata di ieri e a pochi minuti di distanza, si è reso responsabile di due scippi, uno consumato e uno tentato rispettivamente in danno di una 70enne, che a seguito di caduta e trascinamento ha riportato un grave trauma al femore della gamba dx e di una 36enne a cui sono state diagnosticate contusioni ed escoriazioni sul corpo.

11:21:56 E’ stato rintracciato dai Carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere mentre si trovava in quella Piazza Adriano e condotto presso l'Istituto Penale per i Minorenni di Nisida a disposizione dell'A.G..

10:43:15 La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto un cittadino residente nel napoletano, poiché ritenuto responsabile di truffa pluriaggravata, commessa in danno di un’anziana coppia di coniugi.

15:10:07 La Corte d'Assise d'Appello di Catania ha confermato la pena dell'ergastolo per Gianpiero Riccioli, il ristoratore accusato del duplice omicidio dei casertani Alessandro Sabatino, 40enne di San Marcellino, e Luigi Cerreto, 23 anni di San Marco Evangelista, badanti del padre del presunto assassino.

15:21:33 Nei giorni scorsi, i finanzieri della Tenenza di Sessa Aurunca, nell'ambito degli ordinari servizi di presidio economico del territorio e di contrasto ai traffici illeciti disposti dal Comando Provinciale sull'intera circoscrizione casertana, hanno scoperto un'estesa coltivazione illegale di droga - realizzata all'interno di una serra insistente su un terreno nella disponibilità di un imprenditore agricolo — pervenendo al sequestro di oltre 36 quintali di piante di canapa indiana.

16:24:52 Questa mattina la Polizia Locale di Aversa diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli componente della cabina di regia della Terra dei Fuochi istituita presso la Prefettura di Napoli presieduta dall’Incaricato di Governo Vice Prefetto Ciro Silvestro, unitamente a personale dell’Esercito Italiano complesso Golf, sono stati impegnati in attività di secondo livello afferenti il contrasto del fenomeno legato alla Terra dei Fuochi.

14:14:36 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, congiuntamente a personale specializzato del dipartimento dell’A.R.P.A.C. di Caserta, nel corso di un controllo presso un esercizio commerciale di rivendita autovetture ed autoveicoli in comune di Carinaro, hanno accertato una violazione ambientale.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:89 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:79 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:69 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more