20:26:42 Dopo aver trascorso diversi anni in carcere per maltrattamenti alla moglie e aver intrapreso un percorso di rieducazione, era pronto ad andare ai domiciliari, ma quando è uscito di cella ha trovato la casa in cui avrebbe dovuto trascorrere gli arresti fittata ai vacanzieri.

14:09:38 I militari della Sezione Operativa della Compagnia CC di Casal di Principe hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di un indagato gravemente indiziato, in concorso con altre tre persone, per il reato di omicidio aggravato dalla premeditazione e dal metodo mafioso.

22:51:06 Nella giornata di ieri, in Limatola, i Carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico della Compagnia di Maddaloni , a conclusione di un’articolata attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura, nei confronti di una persona gravemente indiziata della perpetrazione dei reati di fabbricazione e detenzione di armi da sparo clandestine e munizioni.

10:20:40 Nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Napoli, nell'ambito delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (Quarta Sezione di indagini, specializzata anche nella materia dei reati contro il patrimonio culturale), hanno sottoposto a sequestro migliaia di reperti archeologici provenienti, prevalentemente, da scavi clandestini effettuati nel territorio della Provincia di Caserta; reperti che avrebbero generato un giro di affari - che allo stato si stima- complessivamente pari a ca. 3 milioni di euro nel "mercato" dei beni archeologici.

10:10:41 Avrebbero fatto parte del gruppo camorrista che uccise Gelsomina Verde, vittima innocente della camorra, assassinata in maniera truce durante la prima faida di Scampia solo perché fidanzata con un loro rivale: la Squadra Mobile di Napoli ha arrestato Luigi De Lucia e Pasquale Rinaldi, alias "o Vichingo" al termine di indagini coordinate dalla DDA e scaturite dalle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia.


13:22:11 Nella decorsa notte, in Mondragone e Castel Volturno i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, con il supporto del Comando Provinciale di Caserta e degli assetti specialistici S.O.S., cinofili ed elicotteristi del 7° NEC, nel contesto di una articolata attività d'indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari coercitive, emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria C.V., che ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti di 5 indagati e la misura dell'obbligo di presentazione alla p.g. per altri nr.2 indagati, per i reati di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.

12:31:00 Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Caserta, a seguito di segnalazione pervenuta al numero di pubblica utilità “1515”, si sono portati in un fondo agricolo sito in agro del comune di Cancello ed Arnone, con accesso dalla Strada Provinciale N. 333, dove hanno accertato la presenza di un grosso cumulo di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi abbancati direttamente sul suolo.

16:00:22 E’ nel momento in cui ha appreso che la vettura gli sarebbe stata confiscata che il conducente, un 50enne di Sant’Agata dei Goti, è andato in escandescenza aggredendo, la pattuglia dei carabinieri che lo aveva fermato.

11:53:33 Il GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso - su richiesta di questo Ufficio - misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di peculato e di autoriciclaggio nei confronti di direttrice di un ufficio postale casertano, indiziata di essersi appropriata indebitamente di oltre 600 mila euro, sottraendoli ad ignari correntisti.

19:19:16 SESSA AURUNCA. Aggrediti due dipendenti e un vigilantes all'ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. Il reparto è quello di salute mentale.  Prima un vigilante e poi sanitari e parasanitari. Tutti vittime di aggressioni messe in atto da alcuni pazienti del Servizio psichiatrico di diagnosi e cura, all’interno dell’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca.

17:00:02 Durante la notte, in Portico di Caserta, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, hanno rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti, un borsello contenente un caricatore e 24 cartucce per pistola cal. 9x21; un caricatore e 3 cartucce per pistola cal. 6,35; un bossolo di cartuccia cal. 9x21.

00:09:40. CALVI RISORTA. Un uomo di cui non di conosce l’identità è rimasto ferito in un incidente stradale che si è verificato a Calvi Risorta, poco dopo le 19 di venerdì 21 luglio.

L’uomo alla guida del suo motorino ha perso il controllo ed è caduto sull'asfalto, sembrerebbe per colpa di un ramo troppo sporgente lungo via Cales, riportando varie ferite al volto.

L’uomo e stato soccorso da alcuni residenti di Via Cales, che però successivamente rifiutando l’intervento dei sanitari del 118 e rimettendosi così di nuovo in sella al suo motorino e allontanatosi.

16:51:10 Sarà stato il caldo da record di questi giorni o probabilmente la mancanza di ordinanze a favore del decoro pubblico, a indurre un 32enne della ex Jugoslavia, in Italia senza fissa dimora, a tentare un “colpo” in un esercizio commerciale a torso nudo e pantalonicini. 

12:47:46 In data 20 luglio 2023, i Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe ed Aversa hanno dato esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di un indagato, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata dall'uso delle armi.

12:39:03 Nel quadro del rafforzamento delle attività di prevenzione generale e di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei giochi illegali, i finanzieri del Gruppo e della Compagnia Pronto Impiego di Aversa, congiuntamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Campania, in attuazione di apposito protocollo d’intesa stipulato a livello centrale, hanno effettuato due interventi presso altrettanti esercizi commerciali adibiti a bar e caffè ubicati in San Marcellino, sequestrando due sale “slot” completamente abusive, oltre a denaro contante pari ad 4.500,00 euro ed elevando sanzioni nei confronti di tre soggetti per un ammontare complessivo pari a 110.000,00 euro.

19:17:26 Dopo un'agonia di quasi due mesi è deceduto al Policlinico di Bari il 30enne detenuto marocchino Fakhri Marouane, ricoverato a fine maggio dopo essersi dato fuoco nella propria cella nel carcere di Pescara ed essersi procurato ustioni su quasi tutto il corpo.

11:50:00 Nel mese di maggio u.s., c’è stato un nuovo attacco alla biodiversità dunale del Litorale Domizio da parte dei “soliti ignoti” che hanno spianato completamente le dune nella zona demaniale Riserva naturale Biodinamica di Castel Volturno nell'area prospiciente la Torre Patria, antica torre saracena, che confina a occidente con il parco Flavio Gioia e a oriente con il parco Seit, al km 43 della via Domitiana.

10:04:59 Nell'ambito di un'attività investigativa diretta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, i Carabinieri della Compagnia di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di misura coercitiva, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di 10 persone (2 destinatarie di custodia cautelare in carcere e 8 agli arresti domiciliari), residenti a Napoli.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:124 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:146 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:122 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more