17:27:16 Nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno dato esecuzione ad un provvedimento di fermo del PM nei confronti di una donna, di anni 40, raggiunto da gravi indizi di colpevolezza per il reato di infanticidio, commesso in Casal di Principe nei pressi di un’abitazione sita in via San Nicola, nella tarda serata del 2 agosto 2023.

14:25:58 Dalle prime ore della mattinata odierna sono stati eseguiti, nei comuni di Maddaloni, San Felice a Cancello e Santa Maria a Vico, tutti in provincia di Caserta, mirati servizi di controllo del territorio volti a prevenire e reprimere episodi di illegalità diffusa.

13:58:44 È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Villa Literno, in provincia di Caserta, dove una ventitreenne nigeriana, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha aggredito due fratelli che erano fermi, a bordo della loro autovettura, all’incrocio tra via Diaz e via gallinelle. 

13:59:43 Voleva scendere dal bus sul tratto dell’autostrada Napoli-Canosa, poi ha staccato le chiavi dal quadro mandando in stallo il pullman che stava viaggiando sull’A16. Grazie ad un’abile manovra dell’autista sono stati messi in salvo i passeggeri e il mezzo, evitando il peggio.

15:45:00 Nel corso dei servizi coordinati volti a prevenire e reprimere la commissione di reati in materia di sostanze stupefacenti in area domitia, i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, in provincia di Caserta, hanno eseguito in quel centro, nel tardo pomeriggio di ieri, mirati controlli nei pressi dei c.d. “palazzi azzurri” di via Palermo.

14:24:20 L’impatto è stato inevitabile. Questo è quanto riferito dall’automobilista cinquantaseienne che nella tarda serata di ieri, nel percorrere a bordo della sua autovettura Ford C-Max la s.s. 16 Casilina, all’altezza del comune di Marzano Appio, in provincia di Caserta, anche a causa della scarsa illuminazione di quel tratto, ha investito un cavallo che proprio in quel preciso istante si era fermato al centro della carreggiata.

11:53:11 E’ sotto choc la comunità di Casaluce per la morte di Alessandro Marino, il 18enne che stava percorrendo la strada che porta a San Tammaro in sella alla sua moto rimasto coinvolto in un terribile incidente.

18:38:32 E’ accaduto nella tarda serata del 30 luglio scorso a Mondragone, in provincia di Caserta, dove una bambina di 10 anni ha trovato sul tavolo della cucina di casa un barattolino in plastica, normalmente destinato a contenere cioccolato, e pensando che si trattasse proprio di quello ne ha subito mangiato il contenuto.

10:12:43 I Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di un cittadino albanese, cl. 1983, indagato dei delitti di omicidio volontario aggravato in concorso, rapina in concorso e tentata rapina aggravata in concorso

15:19:19 All'esito di una articolata attività d'indagine coordinata da questa Procura, i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua hanno eseguito, alle prime luci dell'alba del 28 luglio 2023, un fermo di indiziato di delitto nei confronti di quattro persone.

15:08:42 All'esito di una articolata attività d'indagine coordinata da questa Procura, i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua hanno eseguito, alle prime luci dell'alba del 28 luglio 2023, un fermo di indiziato di delitto nei confronti di quattro persone.

21:09:04 Nasce da un certificato di nascita quantomeno anomalo l'inchiesta che mira a fare luce sulla sorte di Antonio Bardellino, il fondatore del clan dei Casalesi che secondo la sentenza del maxiprocesso Spartacus, e anche secondo un pentito del calibro di Carmine Schiavone, sarebbe stato ucciso (ma il suo corpo non è stato mai trovato) in Brasile nel 1988 da Mario Iovine per vendicare l'omicidio del fratello Domenico.

16:50:42 Autovettura rubata con all’interno chiavi alterate e grimaldelli nascosti sotto i tappetini e con i sedili posteriori eliminati per ampliare la possibilità di carico, sono gli indizi che hanno portato i carabinieri della Stazione di Cancello a ritenere che chi aveva la disponibilità di quella vettura avesse chiare intenzioni di commettere dei furti.

Per i militari dell’Arma stavano certamente pianificando qualche colpo da mettere a segno in qualche abitazione della zona le tre persone denunciate per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

I tre, un 37enne, un 39enne e un 34enne di nazionalità rumena, alle ore 22.15 di ieri sono stati controllati mentre, riuniti all’interno del parcheggio di un bar del luogo, stavano verosimilmente pianificando uno o più furti da consumare nelle ville o abitazioni della zona di San Felice a Cancello, ultimamente presa di mira proprio da topi di appartamento.

13:25:34 In data 27 luglio 2023, questa Procura aveva disposto l'esecuzione, in via di urgenza, del sequestro preventivo, poi convalidato dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, della somma di denaro pari a circa 16 milioni di Euro; somma che, in base agli elementi di prova sinora acquisiti e fatta salva la successiva verifica in contradditorio con la difesa degli indagati, risulterebbe essere il provento di condotte fraudolente ai danni dello Stato, le ennesime registrate su questo territorio, nel settore dei crediti di imposta, che dovrebbero maturare per effetto di interventi di efficienza energetica, antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici, utilizzando la normativa del c.d. "SuperBonus" negli edifici.

20:26:42 Dopo aver trascorso diversi anni in carcere per maltrattamenti alla moglie e aver intrapreso un percorso di rieducazione, era pronto ad andare ai domiciliari, ma quando è uscito di cella ha trovato la casa in cui avrebbe dovuto trascorrere gli arresti fittata ai vacanzieri.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:86 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:68 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more