15:48:53 CASERTA. Nell’ambito delle attività di controllo del territorio svolte durante tutto il periodo estivo, la Polizia Municipale di Caserta, diretta dal Comandante Luigi De Simone, ha sventato un furto di cavi di rame all’interno del cimitero cittadino.

14:00:29 Notte da incubo per il coordinatore di Italia Viva di Lusciano Luciano Dell’Aversano Orabona. Ignoti hanno fatto irruzione nella sua abitazione e lo hanno aggredito con violenza. 

Tutto è cominciato quando il dipendente dell’Asl si è svegliato a causa dei rumori che provenivano dalla sua casa.

Il dirigente renziano si è trovato davanti a se dei malviventi che non hanno esitato a colpirlo al capo e a scagliarsi contro di lui con violenza. 

Dopo averlo tramortito, hanno avuto campo libero e hanno ripulito l’abitazione dell’uomo portando via anche la cassaforte.

14:53:40 È successo nel pomeriggio di ieri, al km. 2 della domitiana, quando i carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, impegnati in un servizio di controllo del territorio hanno visto sfrecciare verso di loro, a velocità sostenuta, un autovettura smart, il cui conducente, incurante dell’alt intimatogli militari ha pericolosamente accelerato.

13:41:43 Nella prima mattinata di ieri 15 agosto, la Polizia di Stato della Questura di Caserta - Squadra Mobile e Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha dato esecuzione alla ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un trentaquattrenne casertano, con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti, già destinatario di un divieto di accedere alle manifestazioni sportive (D.A.SPO.) con durata quinquennale.

14:53:34 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore per la gestione della sicurezza in occasione delle serate di “movida”, ha arrestato, nella serata di ieri, sabato 12 agosto, due persone in flagranza di reato, ad Aversa per spaccio di sostanze stupefacenti e a Baia Domizia per violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dal coniuge.

11:20:47 Dovrà comparire domani mattina davanti al Gip Rosaria Dello Stritto il 23enne di Caserta coinvolto nell’incidente che nella notte tra giovedì e venerdì è costato la vita a Tommaso Serpico, il vigilante 63enne che si trovava nella galleria della Variante.

16:03:59 Aveva abbandonato pochi giorni fa la sua autovettura furgonata perchè troppo vecchia e malfunzionante, rimuovendo dalla stessa il motore e alcune parti meccaniche. Incurante della carcassa, l’aveva lasciata all’interno di un fondo vicino ad una mulattiera con libero accesso, nelle campagne della località San Sebastiano del comune di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta.

11:17:01Poco dopo la mezzanotte, a Caserta, lungo la variante anas - ss700, all’interno della galleria reggia, è avvenuto un incidente stradale che ha visto coinvolte un Audi a3 condotta da un ventitreenne di Caserta, con a bordo una giovane donna, e una Fiat Panda dell’Istituto di Vigilanza “la Vedetta Campana” in servizio all’interno della stessa galleria per il controllo del cantiere stradale ivi presente. 

10:16:32 Incidente mortale nella notte, sulla strada statale 700 nel comune di Caserta, all'inizio della galleria che passa sotto la Reggia presso lo svincolo per San Leucio: un'Audi ha impattato contro la Fiat Panda della società di vigilanza che controlla il cantiere dei lavori attualmente in corso dentro la galleria.

09:42:26 Gli strani movimenti di alcuni ragazzi, che nel pomeriggio di ieri entravano ed uscivano da uno degli appartamenti del rione IACP, a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, hanno attirato l’attenzione dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, in zona per un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma, dopo una breve osservazione dei movimenti di alcuni giovani hanno effettuato l’accesso all’abitazione, dove hanno identificato una ventenne del luogo che, a seguito di perquisizione domiciliare, è stata trovata in possesso di un panetto di hashish del peso di circa 50 gr..

14:26:56 Insospettiti dal continuo rovistare di due persone nel vano motore di un’auto, ferma nel piazzale antistante il velodromo di Marcianise, in provincia di Caserta, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, in transito nella zona, si sono avvicinati al mezzo dove i due, appena si sono accorti della presenza dei militari, hanno lasciato gli attrezzi e sono scappati a piedi nelle campagne circostanti.

19:22:26 La Polizia di Stato di Caserta, nell’ambito delle attività istituzionali di controllo del territorio e soccorso pubblico, è intervenuta nella mattinata odierna all’interno del “Parco urbano” di Marcianise, ove era stata segnalata al numero di emergenza 113 la presenza di una donna priva di conoscenza.

16:33:44 Avevano pubblicato su un noto social network il video con il quale proponevano in vendita, a prezzi vantaggiosi, numerosi prodotti alimentari quali snack monoporzione, succhi di frutta, croccantini, frutta secca, yogurt e tanti altri, mostrando anche marca e data di scadenza.

18:34:16 Aveva denunciato, il 4 agosto scorso, presso la Stazione di Arienzo, in provincia di Caserta, il furto della sua autovettura ad opera di ignoti e questa mattina, mentre era in transito su via Nazionale nel comune di Santa Maria a Vico ha riconosciuto la propria auto, ma con apposta una targa diversa dalla sua.

11:21:55 Nel pomeriggio di ieri il personale sanitario addetto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Marcianise ha inoltrato al “112” una richiesta di intervento a causa della presenza in loco di una persona che, in escandescenza e sotto l’effetto dell’alcol minacciava ed aggrediva verbalmente i presenti.

10:49:59 Stava viaggiando con un titolo di viaggio irregolare, il trentunenne nigeriano che nel pomeriggio di ieri è stato sorpreso dal capotreno sulla corsa della linea ferroviaria suburbana Piedimonte Matese – Napoli, quando all’altezza della fermata di Caiazzo ha cominciato ad aggredire con calci, pugni e morsi sia quest’ultimo che il macchinista addetto alla corsa.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:102 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:94 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:85 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more