14:52:13 Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Caserta, a conclusione di un'articolata attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di misura cautelare emessa dall'ufficio G.I.P. del locale Tribunale nei confronti di C. G. cl.65 già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, e del figlio, C. R., cl.94, indagati per il reato di tentato omicidio in concorso.

09:18:29 Raid incendiario all’abitazione del dirigente della task force anti-brucellosi Marcello Di Franco. Ignoti hanno cercato di far saltare in aria la palazzina del medico veterinario a San Gregorio Matese attraverso una bombola di gas.

16:14:12 In Castel Volturno e Mondragone,  i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone,  al termine di un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato contrasto illegalità diffusa, coadiuvati da quelli del Gruppo CC di Aversa, hanno deferito in stato di libertà alla Procura per i Minorenni di Napoli, un 15enne di Napoli responsabile di detenzione illegale di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, con contestuale sequestro  grammi 5,05 di cocaina.

13:05:18 Nel corso della tarda serata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Maddaloni, durante un servizio coordinato di controllo del territorio, con l'ausilio di unità cinofile del nucleo CC di Sarno (Sa), hanno tratto in arresto 2 persone: 

12:02:08 Questa mattina in Cellole e Napoli i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sessa Aurunca hanno dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di quattro soggetti, tre dei quali sottoposti alla misura degli arresti domiciliari ed uno all'obbligo di presentazione alla p.g., ritenuti responsabili in concorso tra loro di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, hashish, marjuana e cocaina, reati commessi tra i mesi di agosto 2018 e giugno 2019.

11:51:58 Calci, pugni, sputi e candeggina su cinque agenti della Polizia Penitenziaria del reparto Danubio del carcere di Santa Maria Capua Vetere da parte di un detenuto iracheno e prognosi tra 5 e 7 giorni per le vittime dell'aggressione, scattata per futili motivi.

11:18:02 Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca, in quel centro cittadino, hanno tratto in arresto una 43enne di origini polacche e residente in Sessa Aurunca, ritenuta responsabile dei reati di maltrattamenti, lesioni personali aggravate e tentato omicidio nei confronti di una 94enne del posto, cui faceva da badante. 

20:04:26 Gli operatori dell'Ufficio della Polizia Giudiziaria della Sezione della Polizia Stradale  di Caserta, dopo una laboriosa indagine volta al rintraccio di numerose auto elettriche ricercate in Germania, hanno rivenuto in San Prisco nr. 8 (otto) veicoli del tipo Renault ZOE con alimentazione elettrica, su segnalazione delle Autorità Alemanne.

15:06:14 I carabinieri della Compagnia di Aversa, unitamente a quelli della s.i.o. del 10° Reggimento “Campania”, e con l’ausilio di personale ispettivo della s.i.a.e. di Napoli, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio svolti a Frignano e Villa di Briano, hanno deferito in stato di libertà tre persone, rispettivamente, due proprietari di esercizi dove sono state trovate e sequestrate in totale 10 slot machine non collegate alla rete dei monopoli, con codici identificativi ma prive di titoli autorizzativi.

14:32:15 Nella mattinata del 4 novembre 2021 i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, su delega della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo – con sgombero – avente ad oggetto un’immobile abusivamente occupato in Castel Volturno via Fusaro nr. 36.

14:02:39 Cresce ancora il contagio da Coronavirus in provincia di Caserta: sono 134 i positivi nelle ultime 24 ore a fronte di 36 guariti. Sono complessivamente 1742 i contagiati in Terra di Lavoro, 97 in più rispetto a ieri.

12:20:59 Il 3 novembre 2021, i Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di 3 soggetti per i reati di “lesioni aggravate ex art. 582 e 585 c.p.”, “sequestro di persona ex art. 605 c.p.”, “rapina commessa con armi nei confronti di persona posta in stato d’incapacità di volere o di agire ex art. 628 co. l, 3 n. I) e 2), 4 c.p.”, “tentativo di estorsione ex arti. 56 e 629 c.p.”.

18:05:54 In via Borsellino a Trentola Ducenta, i carabinieri della locale Stazione, allertati da alcuni vicini, sono intervenuti presso l’abitazione di una settantasettenne del luogo, sola in casa, che stava per essere avvolta dalle fiamme sprigionate dall’incendio di una bombola di gas ivi presente.

17:35:08 I carabinieri della Stazione di Castel Volturno, in quel centro, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto all’arresto per detenzione ai fini di spaccio, di G.L., cl. 1994, del luogo, allo stato sottoposto agli arresti domiciliari.

17:18:22 La Guardia di Finanza ha arrestato su ordine del Gip di Napoli Nord tre persone, tra cui due professionisti di Formia e Gaeta (Latina) di 62 e 46 anni, accusati di aver messo in piedi un complesso meccanismo di riciclaggio internazionale di proventi illeciti derivanti da frodi fiscali commesse in Italia da numerosi clienti dei due colletti bianchi; i tre rispondono di associazione a delinque finalizzato al riciclaggio internazionale.

10:59:09 Ha investito e ucciso un povero anziano che procedeva tranquillamente per la sua strada in bicicletta all’estrema destra della carreggiata, guidava un’auto non assicurata ed è anche fuggito abbandonando la vittima al suo destino, ma ora dovrà risponderne a processo.

20:18:30 I militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Sessa Aurunca ed al Gruppo Carabinieri Forestale di Caserta, unitamente a personale dell’A.S.L. Veterinaria di Sessa Aurunca (Dipartimento Prevenzione Randagismo di Caserta), al Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, nonché dei servizi sociali del medesimo ente comunale, hanno eseguito un controllo, in comune di Cellole, alla località "Longanella", presso un’abitazione privata di G.L. nato in provincia di Napoli 62 anni orsono.

19:15:33 Nel corso dell’ultimo fine settimana i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, unitamente ai militari della Stazione di Trentola Ducenta, supportati dai carabinieri del 10° Reggimento Campania, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione degli illeciti al codice della strada, nonché al contrasto dei reati predatori, hanno conseguito i seguenti risultati:

15:04:43 MARCIANISE. L'Amministrazione Comunale di Marcianise esprime la più sentita vicinanza alla comunità dell'accoglienza e ai francescani che la gestiscono nello storico convento di San Pasquale, a seguito del grave episodio di violenza accaduto la scorsa notte. Sconosciuti hanno dato fuoco al portone d'ingresso della comunità, andato distrutto, rischiando di colpire alcuni ospiti che dormono a pianoterra.

12:04:12  A seguito di iniziale accertamento, operato dalle Guardie Particolari Giurate Venatorie del W.W.F. “Fondo Mondiale per la Natura – Italia Onlus” – Nucleo Provinciale di Caserta, che hanno individuato due persone intente ad esercitare attività venatoria all’avifauna acquatica migratoria, sulle sponde di uno stagno artificiale, alla località “Fosso Recinto” del comune di Mondragone, avvalendosi di un richiamo acustico a funzionamento elettromagnetico vietato, sono intervenuti i Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Roccamonfina, all’uopo allertati dalla Centrale Operativa 112 del Reparto Territoriale Carabinieri di Mondragone.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:192 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:175 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:142 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more