12:13:50 Ieri, 15 novembre, si è celebrata un’udienza fondamentale del processo a carico di Michele Marotta di San Felice a Cancello, che risponde dell’omicidio della moglie Maria Tedesco di Maddaloni.

14:26:37 Nel quadro del rafforzamento delle attività di prevenzione generale e di controllo del territorio esercitato dal Corpo a contrasto dei traffici illeciti in genere, il Comando Provinciale di Caserta ha disposto per il trascorso fine settimana una capillare intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio attuati sull’intera provincia.

19:04:13 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, unitamente ai militari della locale Stazione hanno proceduto in Castel Volturno, località Pinetamare, all’arresto del cittadino polacco Z.K.M. cl. 1995, domiciliato in quel centro, ritenuto responsabile di porto di armi od oggetti atti ad offendere, violazione di domicilio e percosse.

18:55:01 Il Tribunale del Riesame di Napoli, in base all'istanza di appello presentata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere avversa alle decisioni adottate dal gip Sergio Enea nell'ambito del procedimento giudiziario sulle violenze commesse dagli agenti della Penitenziaria ai danni di detenuti al carcere sammaritano, il 6 aprile del 2020, rischiano il carcere, in relazione alla morte di un detenuto algerino, gli indagati tuttora ai domiciliari: Pasquale Colucci, comandante del gruppo di 'Supporto agli interventi', Anna Rita Costanzo, commissario capo responsabile del reparto Nilo, l'ex comandante della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere Gaetano Manganelli, il sovrintendente Salvatore Mezzarano, da qualche giorno posto ai domiciliari dopo alcuni mesi passati in carcere.

14:18:28 La Polizia di Stato di Caserta, nel pomeriggio di sabato, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati di criminalità diffusa, ed in particolare il personale della squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sessa Aurunca, traeva in arresto per detenzione ai fini di spaccio un cittadino italiano, originario di Mondragone,  di nome M.F. cl. 1979.

15:38:28 Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, nei confronti di DIANA Giuseppe – “Peppe o’biondo”, per associazione per delinquere di tipo mafioso.

15:09:16 I carabinieri della Compagnia di Aversa e delle Stazioni dipendenti, nel corso dei servizi di controllo del territorio, svolti in quel centro ed in quelli limitrofi con il supporto di personale della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri Campania, indirizzati al controllo degli esercizi commerciali, alla prevenzione e repressione degli illeciti al codice della strada, nonché a prevenire e reprimere la commissione dei reati predatori, hanno proceduto al controllo di 65 persone e 10 veicoli, ed al sequestro di 2 autovetture risultate prive di copertura assicurativa.

15:08:01 Altri 150 positivi nelle ultime 24 ore: è questo il dato che viene fuori dal report dell’Asl di oggi. L’incremento del contagio è stato mitigato dal numero dei guariti 83, anche se sono 66 i positivi in più rispetto a ieri per un totale di 2203 casi.

15:16:43 Il Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale Carabinieri di Caserta, in territorio del comune di Grazzanise, alla loc. “Altura – Strada Consortile Pizzo della Torre”,  ha dato esecuzione al Decreto di sequestro preventivo emesso, su richiesta della Procura della Repubblica, dal GIP del Tribunale di S. Maria C.V., di uno stagno artificiale c.d. “vasca”, e di un appostamento fisso, in gergo “botte/bunker”, ad esso prospiciente  utilizzato per l’illecita attività di caccia agli uccelli acquatici migratori, esercitata anche con l’ausilio di richiami a funzionamento elettromagnetico vietati dalla normativa di settore.

15:17:27 Continua a crescere il contagio in provincia di Caserta: sono stati 120 i positivi che si sono registrati nelle ultime 24 ore che hanno determinato un più 41 rispetto a ieri grazie anche ai 79 guariti.

12:48:23 PORTICO DI CASERTA. Nel quadro del rafforzamento delle attività di prevenzione generale e di controllo del territorio esercitato dal Corpo a contrasto dei traffici illeciti in genere, con particolare riguardo al commercio illegale dei fuochi d’artificio per l’approssimarsi del periodo natalizio, il Comando Provinciale di Caserta ha disposto una capillare intensificazione dei servizi di controllo attuati sull’intera provincia.

10:57:30 In Vairano Patenora, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto una 40enne del posto per il furto di autovettura Fiat Punto, di proprietà di un 70enne di Caianello, avvenuto nel piazzale pubblico antistante la locale stazione ferroviaria Vairano-Caianello 

09:20:26 I Carabinieri della Compagna di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione, nella province di Caserta ed Arezzo ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di 10 persone (3 sottoposte alla custodia in carcere, 1 agli arresti domiciliari, 6 all'obbligo di dimora), ritenute responsabili di diversi episodi di furto aggravato in concorso.

14:54:31 Hanno retto anche davanti alla Corte di Cassazione le accuse a carico degli agenti della Polizia Penitenziaria coinvolti nell'indagine sulle violenze ai danni di detenuti avvenute il 6 aprile 2020 nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

12:21:42 Sono arrivati a 2027 i positivi in provincia di Caserta con 129 casi in più rispetto alle ultime 24 ore. Il report dell’Asl riferisce come siano stati 186 in più i casi tra ieri e oggi con 57 guariti.

10:08:22 CESA. Nel quadro della quotidiana attività di controllo economico del territorio e di contrasto al fenomeno dei roghi tossici di rifiuti industriali nella cosiddetta “Terra dei Fuochi”, militari della Guardia di Finanza di Aversa hanno individuato, in Cesa, un opificio adibito alla produzione di calzature completamente abusivo e sconosciuto al Fisco, al cui interno erano impiegati 6 lavoratori in nero.

21:15:36 La Corte d'Appello di Napoli ha condannato a sei anni e quattro mesi di reclusione il 67enne di Santa Maria a Vico (Vincenzo Di Monda, noto come Mago Ermes, accusato di aver narcotizzato e violentato una donna, sua cliente, dopo averla invitata a cena; la vittima si era rivolta a lui per risolvere i propri problemi sentimentali.

13:27:03 Nuovi positivi e guariti si annullano, ma la notizia migliore è che oggi non si registrano decessi: è questa la fotografia che esce fuori dal report dell’Asl sul Coronavirus.

13:00:38 VILLA LITERNO. Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Castel Volturno, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati ambientali in comune di Villa Literno, hanno notato a distanza un autocarro di colore bianco, nel cui cassone erano trasportati rifiuti provenienti da demolizioni e disfacimenti edilizi, dirigersi in una zona isolata imboccando uno stradello di campagna nei pressi di Via San Sossio.

12:26:18 I carabinieri della Compagnia di Aversa, nel corso dei servizi di controllo del territorio eseguiti unitamente ai militari della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”,  in quel comune ed in quelli di Parete e Trentola Ducenta, hanno proceduto a deferire in stato di libertà  cinque persone, tra le quali, due donne residenti a Mondragone, sorprese all’interno del supermercato del parco commerciale di Trentola Ducenta mentre asportavano capi di abbigliamento.

11:18:06 La notte scorsa, in Caserta, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, coadiuvati dai militari della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”, hanno deferito in stato di libertà tre cittadini albanesi, due residenti a Bellona e uno a San Tammaro, ritenuti responsabili di porto abusivo di armi, porto di armi od oggetti atti ad offendere, e detenzione di sostanze stupefacenti.

14:54:17 Si comunica che nella mattinata del 04 novembre 2021 personale in servizio presso il Reparto Territoriale Carabinieri di Mondragone e la Stazione Carabinieri di Castel Volturno, su delega di questa Procura della Repubblica, dava esecuzione all'ordinanza di sequestro preventivo - con sgombero - emesso in data 01.03.2021 dal Tribunale del Riesame reale Sede nell'ambito del procedimento penale 10893/2020 mod. 21 avente ad oggetto un'immobile abusivamente occupato in Castel Volturno via Fusaro nr. 36.

14:52:13 Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Caserta, a conclusione di un'articolata attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di misura cautelare emessa dall'ufficio G.I.P. del locale Tribunale nei confronti di C. G. cl.65 già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, e del figlio, C. R., cl.94, indagati per il reato di tentato omicidio in concorso.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:115 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:106 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:95 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more