12:09:10 Altre tre positivi probabilmente legati al primo caso di variante sudafricana in Italia: si tratta di un docente e due compagni di classe di uno dei figli del paziente zero, il manager di Caserta dell'Eni trovato positivo ad Omicron.

10:09:15 Nella giornata odierna, in Santa Maria Capua Vetere e presso le Case Circondariali di Sassari, Novara, Parma, Viterbo, Milano Opera, Sulmona (AQ) e Palmi (RC), i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Napoli,  su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, nei confronti di 8 (otto) persone ritenute gravemente indiziate del duplice omicidio in pregiudizio di CATERINO Sebastiano, classe 1955, e DE FALCO Umberto, classe 1971, consumato a Santa Maria Capua Vetere (CE) in data 31 ottobre 2003.

18:05:19 La notte scorsa, in Viale Europa a Castel Volturno, i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone nel corso di un servizio di controllo del territorio volto ad infrenare lo spaccio di sostanze stupefacenti sul litorale domitio, hanno proceduto all’arresto per detenzione ai fini di spaccio, di  D.A.I. cl. 2002, residente a Castel Volturno.

18:14:46 Nell’ambito di specifica campagna di controlli volta alla verifica delle borse in plastica commercializzabili, cosiddetti “shoppers”, il Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale operante all’interno del Gruppo CC Forestale di Caserta e la Stazione CC Forestale di Marcianise, hanno posto in sequestro quasi 2000 chili di buste in plastica non conformi alla normativa di settore, elevando sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a circa 50.000,00 Euro.

17:35:36 Nell'ambito dell'attività di Sorveglianza Covid della Regione Campania, è stato completato questa mattina il sequenziamento relativo al paziente campano proveniente dall'Africa australe e ai contatti diretti avuti al suo rientro in Italia. Con lui, sono risultati positivi alla nuova variante B.1.1.529, anche la moglie e i suoi due figli.

14:16:12 Sale a 3217 il numero dei positivi grazie ai 121 contagiati delle ultime 24 ore a fronte degli 81 guariti per un incremento di 40 casi: è questa la fotografia che esce fuori dal report dell’Asl.

13:23:29 Nelle prime ore della mattinata odierna, in Mondragone, i carabinieri del locale Reparto Territoriale hanno proceduto all’arresto di un trentottenne del luogo, ritenuto responsabile del tentato omicidio del suocero.

10:53:36 Dopo il sacerdote, sorpreso nel giugno 2020, anche un medico è stato scoperto dalla Polizia Penitenziaria mentre cercava di introdurre dei cellulari in carcere: è successo ieri, ancora una volta nell'istituto casertano di Carinola.

10:12:09 In San Tammaro località Carditello, nel corso di un servizio di controllo del territorio, attuato nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, i militari del 21° Reggimento Genio Guastatori dell’Esercito hanno rinvenuto a seguito di segnalazione, all’interno di un fondo agricolo, un ordigno bellico inesploso risalente alla secondo conflitto mondiale.

09:45:16 E’ un 40enne di Caserta il primo positivo in Italia alla variante Omicron del Covid: si tratta di un manager di un’importante azienda con sede in Mozambico, padre di due bambini che frequentano la scuola dell’infanzia.

12:49:06 I carabinieri della Compagnia di Aversa, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio eseguito nella serata di ieri in Teverola, unitamente ai militari della locale Stazione e quelli appartenenti al Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno (SA), con l’ausilio di personale della SIAE ADM di Napoli, hanno deferito in stato di libertà cinque persone, tra le quali i titolari di due bar di Teverola, per mancata esposizione della tabella giochi proibiti.

15:18:56 Mondo della politica in lutto: è morto a soli 58 anni il consigliere comunale di San Marcellino Luigi De Cristofaro.

Questa mattina intorno alle sei il dipendente della Soprintendenza è stato travolto e ucciso da un’auto condotta da un 60enne di Trentola.

Secondo una prima ricostruzione, De Cristofaro si era fermato a prelevare del contante dal bancomat quando è stato investito da un’auto che è sopraggiunta all’improvviso.

Il 60enne si è subito fermato a soccorrere De Cristofaro, chiamando il 118.

10:46:47 I carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta, in quel centro, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di S.A., ventenne, proveniente dal Marocco. 

10:27:37 Nel corso della notte, i carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di P.M. cl. 1982, domiciliato a Caserta.

09:46:17 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, la notte scorsa, a seguito di una richiesta di aiuto da parte di una giovane donna, pervenuta sul numero unico di emergenza “112”, sono intervenuti presso un’abitazione di Villa Linterno, dove hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per maltrattamenti contro familiari o conviventi e lesioni personali aggravate, di un ventisettenne nigeriano, regolare sul territorio nazionale.

18:28:45 Walter Schiavone, figlio secondogenito del capo del clan dei Casalesi Francesco "Sandokan" Schiavone, ha iniziato collaborare con la giustizia, in particolare con la Dda di Napoli, cui avrebbe reso già due interrogatori.

18:50:58 La Corte di Cassazione ha oggi accolto il ricorso proposto dall’Avv. Alberto Martucci e dall’Avv. Remo Pannain annullando - senza rinvio - l’Ordinanza del Tribunale del Riesame di Roma che aveva confermato l’ordinanza di sottoposizione agli arresti domiciliari del Giudice di Pace di Sessa Aurunca Dott. Umberto della Rocca.

17:42:14 CASERTA. Il personale della Polizia Municipale di Caserta, Cap. D’Alessio, M.llo Norelli e Ass. Vitelli, coadiuvati dal Comandante De Simone, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dell’annoso fenomeno della truffa ai danni degli anziani è intervenuto in zona Santa Barbara ove ha tratto in arresto in flagranza di reato due persone di sesso femminile, di anni 19 e di anni 30, residenti nel napoletano, che con il classico trucco di consegnare un pacco prenotato dal nipote, preceduto da numerose telefonate sull’utenza fissa dall’anziana vittima, avevano chiesto la somma di 3.500 euro in contanti, come controvalore del contenuto del “pacco” ordinato dal fantomatico nipote.

17:07:35 La Polizia di Stato di Caserta, nella giornata di martedì 23 novembre u.s., ha proceduto allo sgombero di beni immobili, confiscati al noto SETOLA Giuseppe, elemento di spicco del clan camorristico dei Casalesi ed a capo dell’ala cd. stragista del citato sodalizio criminale.

14:49:28 Trent'anni di carcere sono stati richiesti dalla Dda di Napoli nei confronti del capo dell'ala stragista del clan dei Casalesi Giuseppe Setola (difeso da Paolo Di Furia) per l'omicidio di Luigi Mosvaldo Caterino, avvenuto nel febbraio 1999 a Castel Volturno nell'ambito della sanguinosa faida che ha visto contrapporsi tra la fine degli anni novanta e primi anni del duemila i gruppi Bidognetti e Cantiello.

13:19:12 Nella giornata di ieri, in San Marcellino, i Carabinieri  del Nucleo Investigativo di Caserta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale del riesame di Napoli,  su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, nei confronti di ZAMMARIELLO Maurizio, affiliato del clan dei Casalesi  – fazione Schiavone gravemente indiziato  dell’omicidio in pregiudizio di LAISO Crescenzo classe 1979, avvenuto in Villa di Briano nel pomeriggio del 20 aprile 2010.

13:15:07 Continua a crescere il numero dei positivi in Terra di Lavoro: sono 135 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore a fronte di 95 guariti per un incremento di 39 casi che porta il numero totale dei contagiati a 2931.

12:16:17 Il presidente della provincia di Benevento Antonio Di Maria e altre 7 persone agli arresti domiciliari e dieci soggetti destinatari del divieto di contrattare con la P.A.: è il bilancio di una indagine della Procura di Benevento e dei carabinieri su 11 procedure pubbliche di appalto indette e gestite dalla Provincia di Benevento, da quella di Caserta e dal Comune di Buonalbergo, il cui sindaco è tra gli arrestati.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:105 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:96 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:87 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more