15:30:02 Agnese Grimaldi non ce l’ha fatta, la 52enne di Casal di Principe balzata agli onori della cronaca nazionale per l’errore del Covid hospital che l’aveva dichiarata morta quando stava ancora lottando contro il maledetto virus, questa volta si è dovuta arrendere al Coronavirus.

11:31:45 I Baschi Verdi della Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Aversa hanno individuato, all’altezza del casello autostradale di Marcianise, un cittadino partenopeo alla guida di un’autovettura con a bordo 39 cuccioli di cani di varie razze, detenuti in pessime ed in assenza del benché minimo rispetto delle vigenti norme igienico-sanitarie.

09:04:05 Per delega del Procuratore della Repubblica distrettuale di Napoli si comunica (nel rispetto dei diritti dell’indagato, da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento- indagini preliminari – fino a definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) quanto segue.

14:07:19  E’ il giorno del dolore a Castelpagano, comune del Beneventano dove abitava Lucio Grasso, il 38enne morto in una battuta di pesca al Lago dei Cigni a Ciorlano, in località Torcino.

Non si contano i messaggi di cordoglio per un ragazzo conosciuto da tutti e apprezzato per il suo carattere e per il suo modo di fare.

L’intera comunità ha vissuto con ansia e trepidazione i tre giorni nel corso dei quali si è cercato, invano, di ritrovare Lucio vivo.

Il lago dei Cigni e l’area circostante sono state battute palmo a palmo.

Hanno lavorato per ritrovare Lucio i Vigili del Fuoco del distaccamento di Piedimonte Matese, con il supporto del nucleo T.A.S. ( esperti in topografia applicata al soccorso) proveniente dal Comando di Avellino, del nucleo sommozzatori del Comando di Napoli, del nucleo S.A.P.R. (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) del comando di Caserta per le ricerche dall’alto.

14:10:34 Grazie ad un'importante azione coordinata tra la nostra Polizia municipale, il Commissariato di Polizia e la Compagnia Carabinieri è stato possibile fermare a Recale, a seguito di un inseguimento partito da Santa Maria Capua Vetere, due persone che trasportavano ingenti quantitativi di merce contraffatta destinata ad essere consegnata presso l'area mercato della nostra Città.

11:39:36 Una persona positiva si reca più volte in diverse farmacie ad effettuare il tampone con tessere sanitarie differenti appartenenti ad altri individui sani e non vaccinati: in questo modo si registrano ‘falsi positivi’ e si consente ai no vax di avere il green pass senza inocularsi.

10:37:08 Un uomo ricoverato in prognosi riservata alla clinica Pineta Grande e un altro all’ospedale San Rocco: è questo il triste bilancio della rissa finita a coltellate che si è consumata ieri sera in via delle Palme a Pescopagano.

12:17:45 28.000 litri di gasolio privi di idonea documentazione di detenzione e trasporto del prodotto petrolifero – senza alcuna attestazione circa la legittima provenienza – che ne giustificasse il possesso o la circolazione sono stati scoperti e sottoposti a sequestro, presso un deposito in provincia di Caserta nell’ambito dell’operazione ‘Petrolio fantasma’.

09:57:55 Dopo aver proibito la distribuzione della comunione da parte dei sacerdoti non vaccinati, il Vescovo della Diocesi di Teano-Calvi e Alife-Caiazzo Giacomo Cirulli è diventato bersaglio insulti e minacce da parte dei no-vax giunti in particolare sulla pagina Facebook della Diocesi.

La vicenda è monitorata dalla Polizia di Stato; nei giorni scorsi agenti della Digos della Questura di Caserta si sono infatti recati dal Vescovo Cirulli per acquisire informazioni.

16:00:05 E’ sotto choc la comunità di Frignano, nella notte ha perso la vita un ragazzo di 17 anni che si è schiantato per ragioni in corso di accertamento con il suo scooter contro un’auto condotta da un giovanissimo sulla variante di Aversa.

11:31:34 E’ sotto choc la comunità di Frignano, nella notte ha perso la vita un ragazzo di 17 anni che si è schiantato per ragioni in corso di accertamento con il suo scooter contro un’auto condotta da un giovanissimo sulla variante di Aversa.

17:44:08 MARCIANISE. Sono 8 le attività imprenditoriali e commerciali (di cui 2 sequestrate) a cui sono state comminate complessivamente 26.000 mila euro di sanzioni amministrative, 2 persone denunciate, 2700 m3 di rifiuti posti sotto sequestro, 950 m2 di aree sequestrate.

16:50:37 Un salvataggio complicato, quello compiuto nella notte dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta in una zona di montagna compresa tra i comuni di Ailano e Valle Agricola.

Un 60enne che era finito con l'auto in una scarpata adiacente alla provinciale 281, ribaltandosi, è stato salvato grazie all'intervento congiunto della squadra di vigili proveniente dal Distaccamento di Piedimonte Matese e del nucleo Saf (Speleo-alpino-fluviale);

12:30:12 Sono ore terribili quelle che si stanno vivendo sul Matese. I vigili del fuoco con l’ausilio anche di una squadra di sommozzatori, stanno cercando un 33enne che questa mattina era uscito per una battuta di pesca sportiva con alcuni amici.

21:33:40 MONDRAGONE. A seguito di complessa attività di indagine di iniziativa risalente al mese di ottobre 2021, il comando di polizia locale di Mondragone inviava alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere notizia di reato ai sensi del D.Lgs 152/2006 (testo unico ambientale).

16:12:28 Sono i guariti anche oggi a ‘contenere’ l’espansione del virus. A fronte di 2321 nuovi positivi, infatti ci sono 1941 persone che sono tornate negative per un incremento di 378 contagiati che porta a 34068 il numero delle persone positivi.

12:41:05 Questa mattina, i finanzieri del Comando Provinciale di Caserta hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta di della Procura, nei confronti di una società con sede in Sessa Aurunca e del relativo complesso aziendale per un valore complessivo stimato in circa 20 milioni di euro, tra cui figura il noto e storico villaggio turistico del litorale domizio, denominato Italy Village” (già “Villaggio degli Svedesi” costruito nel 1968 e di proprietà di alcuni sindacati svedesi) e composto da 227 villette ed un terreno di oltre 13 mila metri quadri.

10:21:04 Scandalo condoni: il Comune di Maddaloni sarà risarcito. Lo ha stabilito la Corte di Appello di Napoli nell’ambito del procedimento contro l’ex funzionario Michele Della Peruta e il tecnico Michele Pietropaolo.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:205 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:185 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:146 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more